• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia: Vediamo se riesco a

D

Dryas

Guest
farmi rispondere.....(nelle altre discussioni non sono stata proprio fortunata).
Il problema è che questa è la mia pausa di lavoro e non ho sempre molto tempo di fare ricerche sul forum altrimenti non vi disturberei voi senior e giù di lì esperti di giardinaggio.
Ho una Kentia o Howea (non so bene) con alcune foglie che stanno proprio seccandosi ma ce ne sono due piccole che stanno venendo sù. Domanda spontanea. Devo tagliarle come e quando?????.
Non riuscirò mai a diventare un'aspirante giardinautica senza il vostro aiuto. Di questo sono sicura. Un bacio.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per sapere se effettivamente ci sono dei problemi, bisognerebbe che tu ci dicessi anche come e dove la tieni (luce, acqua, terra usata ecc.)... ;) Intanto puoi trovare qualche consiglio in QUESTA recente discussione. :)

D

Dryas

Guest
Grazie Elebar. La pianta è vicino ad una finestra dove ha il sole la mattina ma non gli arriva diciamo direttamente. Per il terreno non so dirti. Sono due anni che ho la pianta. E' il primo regalo per la casa nuova. L'anno scorso ho cambiato il vaso e quindi utilizzato la stessa terra del vaso vecchio aggiungendo un po' di terriccio universale. L'annaffio poco quando vedo che ne ha bisogno. E quando posso lavo le foglie dalla polvere. Operazione che ho fatto prima dell'estate e che dovrò rifare sicuramente adesso. Le foglie nuove sono belle verdi. Alcune hanno le punte secche...ma sono quelle due che si stanno seccando che mi danno maggiore preoccupazione.

Ho letto la discussione precedente. grazie mille:flower: :flower:

Alto