• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

keiki fioriti ancora sulla pianta madre !

eli :-)

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !

Volevo condividere con voi le immagini dei miei keiki fioriti ancora sulla pianta madre, che ha cacciato uno stelo nuovo di fiori tutto suo nonostante avesse ben 4 keiki da nutrire su altri due steli !

Gia' che ci sono vi mostro anche il mio angoletto di piante :eek:k07:
attendo due orchi a fiorire a breve e ne avevo una terza, ma l'altro giorno nel tentativo di raddrizzare il ramo e puntarlo a un bastoncino l'ho rotto ! Volevo uccidermi ...

Siccome i rami crescon sempre storti verso la luce, se li guido da quando sono corti li devo girare di tanto in tanto e mi vengon su un po' ondulati, non belli dritti come quelli dei garden. Allora aspetto che siano belli lunghi e li piego dolcemente puntandoli a un bastoncino, quando si iniziano a vedere i bocciolini. Beh si vede che l'altro giorno non sono stata abbastanza dolce quando si e' rotto ! Ma voi come fate a far crescere i rami dritti in verticale ?

angolo.jpg orchi.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi che la tua phal si è data in gran daffare :)

io in genere gli steli li lascio crescere come vogliono
se sono raddrizzabili, ok
altrimenti liberi di mettersi come preferiscono :D

ho notato però, che più luce hanno meno sono storti :D nel senso che se ricevono luce in modo meno direzione e + diffuso, tendon a crescere dritti, salvo forme particolari delle foglie che direzionano lo stelo



:Saluto:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Eh infatti ma io purtroppo non dispongo di questa luce da serra, ho la finestra da un lato :cry:
Già, problema di tutti!
Credo che non ci rimanga che rassegnarci a tenerci gli steli storti, ahimè ci vorrebbe luce diffusa e soprattutto dall'alto, proprio come in serra ma tant'è.
Al massimo si può tentare di rimediare un po' con l'illuminazione artificiale...
Comunque a me non dispiace nemmeno un bello stelo a cascata, basta mettere un coprivaso bello alto in modo che lo stelo possa allungarsi anche in giù se crede, e godersi i fiori senza doverci per forza vedere il difetto.
 

G.altamurano

Florello Senior
stelo storto non significa stelo brutto, anzi, sarebbe più naturale :D però pure dritto non è che è brutto :lol: e a volte è necessario raddrizzarli :)
complimenti comunque, la tua phal è stravivissima!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto