• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kawasaki TJ45E : 3 domande

fiordicappero

Aspirante Giardinauta
Dopo appena 3 ore di utilizzo, ecco i primi dubbi.

- Dopo aver usato il decespugliatore, è meglio esaurire completamente la miscela nel serbatoio, facendo si che il motore si spenga da solo, oppure è bene fermarsi prima che finisca completamente la miscela, spegnere il dece e svuotare la miscela rimasta nel serbatoio?

- l'olio, una volta miscelato con la benzina, tende a separarsi? Ovvero se preparo la miscela, faccio il pieno al dece, uso mezzo pieno e poi spengo. Il giorno dopo o la settimana dopo, quando riprendo ad utilizzare il dece, devo agitarlo????

- Dopo appena tre ore di utilizzo (e circa 1,5 litri di miscela consumati), ecco dove si è andata a depositare la polvere di erba:

http://www.marcotracci.it/varie/TJ45E.jpg

Praticamente, se l'erba è arrivata li, è entrata anche nel motore..ma è normale?
Se questo è il risultato dopo appena tre ore, dopo 100 cosa mi devo aspettare ?

- Ma quella polvere me la sono quindi respirata anche io? Bisogna usare la mascherina???

Ciao
Marco
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
1): esistono in merito varie scuole di pensiero. personalmente ritengo che sia bene svuotare il serbatoio poi procedere ad una accensione sino a che si svuota anche il carburatore. ma questo solo a fine stagione in vista di un lungo riposo dell'attrezzo.
2): sì. infatti è sempre bene agitare la tanica o l'attrezzo prima di un nuovo utilizzo.
3): è assolutamente normale che si depositi polvere sulla ventola. dalla ventola la polvere non può entrare nel motore. ogni 20 ore di utilizzo è bene soffiare la ventola con un compressore o pulirla dall'esterno con un pennello. questo perchè il motore respiri adeguatamente (stessa cosa va fatta anche con il filtro dell'aria).
 
Alto