• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe e Sedum...riproduzione per talea di foglia

Sim98

Giardinauta
Se prendo una foglia di Kalanchoe Marmorata (ha delle foglie belle grandi :food:) e una di sedum e interro leggermente la parte dell'attaccatura, spunta qualcosa??? :confuso::rolleyes:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Sim, non ho mai provato a fare talee di kalanchoe marmorata da foglia ma credo che funzioni (provare non costa nulla), mentre con molti sedum funziona sicuramente... di che sedum parli esattamente?
 

Sim98

Giardinauta
di che sedum parli esattamente?
Il sedum è questo... 6.JPG è molto carino e fa dei bei fiori
ho interrato alcune foglie di kalanchoe marmorata...vediamo cosa spunta!!!:food:(appena spunta qualcosa, metto subito le foto!!! :D:D:D)
Secondo te è meglio annaffiare o aspetto che spunti qualcosa???
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, funzia :D
Basta che le appoggi sul terreno e fanno tutto da sole, appena vedi spuntare la nuova piantina inizi a nebulizzare casomai, poi dai acqua da sotto, quando sono cresciute annaffi normalmente.
 

Sim98

Giardinauta
Quanto ci impiegheranno a spuntare???? (non credo molto visto che il mio terrazzo si è riempito di sedum in soli 3 mesi 0.0)
 
Alto