• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Italia si italia no....

B

bux

Guest
..celebre titolo di una canzone che oggi mi torna in mente dopo la eliminazione dell'Italia dagli europei.
Qualcuno ha parlato, in riferimento alla figuraccia fatta, di lancio di pomodori, peperoni e vari ortaggi, dicendo che forse era meglio non lanciarli, visto il costo che questi hanno attualmente!
Ma la domanda è questa: da dove viene l'usanza di lanciare ortaggi per mostrare il proprio dissenso?
A voi l'ardua sentenza!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao bux,
il fatto è che non lo sa nessuno. Comunque mi pare di ricordare che in passato gli spettacoli duravano più a lungo di ora, in particolare gli intervalli durante i quali gli spettatori non disdegnavano di fare lauti spuntini, i cui resti, in caso di scarso gradimento dello spettacolo, venivano lanciati sugli attori.
Pietro Puccio
 

Piper

Maestro Giardinauta
Idem... avrei voluto rispondere ma non ne avevo la più pallida idea.
Invece Pietro si conferma un pozzo di scienza, in qualsiasi campo!!!
La sua ipotesi mi pare molto plausibile.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
 

Similar threads

Alto