• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ismene e Sparaxis: come faccio?

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ieri alla Fiera io e mia zia abbiamo preso un po' di bulbi: in particolare io mi sono fatta irretire dagli Sparaxis e mia zia da un singolo bulbo di Ismene.
Soprattutto sull'Ismene ho trovato pochissime informazioni, c'è qualcuno che sa dirmi come piantarlo e come prendercene cura?
Proprio perchè ne abbiamo uno solo (e pagato abbastanza) mi dispiacerebbe fallire per mancanza di informazioni.
Ringrazio tutti in anticipo.
eveljn

eveljn

Aspirante Giardinauta
PS: ho trovato anche gli sparaxis!!! certo che hanno proprio un nome ostico, mi viene sempre da chiamarli sparapakis.... :martello:

annamanni

Giardinauta Senior
Larissa mi dispiace!!!!! :(
Io me ne sono innamorata dalle foto su bakker e li ho mandati a ritirare! Non ti dico che meraviglia di colori è venuta fuori! :love: :love: :love:
Di solito quando nelle buste di bulbi c'è scritto "in mix" vuol dire che ce n'è 1 - 2 diversi e poi tutti uguali. Ed invece questi della bakker sono davvero tutti diversi ed uno più bello degli altri.
Mannaggia! Per non avere 5 minuti non ho ancora aperto un post con le mie fioriture! :martello:
Sono strasoddisfatta della Bakker! Il prox anno farò un altro ordine! :froggie_r

L

Larissa

Guest
evvai! :froggie_r
l'energia positiva di eveljn :love_4: ha dato i suoi frutti!!!

oggi se ne sono aperti due (entrambi rossi!!!)

li ho piantumati a novembre e sono spuntati subito, solo i fiori mi hanno fatto aspettare un bel pò, ma anche per colpa mia, a causa di una partenza improvvisa sono mancata da casa per un paio di settimane e li ho dovuti trascurare... non so se saranno in grado di fiorire ulteriormente...ma questi due già mi perdonano della negligenza...

vi farò sapere, grazie a tutti!!!!

(Annamaria, aspetto le foto!!!!)

eveljn

Aspirante Giardinauta
Bene!!!! :D
Finalmente qualcuno che mi apprezza. :eek:k07:
Purtroppo io invece ho pessime notizie sui miei: quel cretino del mio gatto ha ben pensato di dissotterrarmi tutti i bulbetti. cat:
Sono furiosa!!!!
Tra l'altro oggi piove e non vi dico in che stato è il mio balcone... :cry:
Secondo voi ha senso rimetterli sotto terra e coprirli col tnt per evitare che succeda di nuovo? :storto:
Oppure devo proprio buttare via tutto?
Uffa...
eveljn

annamanni

Giardinauta Senior
Eveljn, perchè non riprovare? Soprattutto se i bulbi sono ancora in buone condizioni! :eek:k07:

Larissa, ho postato le foto dei miei sparaxis sul post "Le mie fioriture". :D
CiaoCiao

Alto