• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione

M

maximente1

Guest
Mi appresto a ristrutturare una villetta e mi piacerebbe riciclare le acque bianche al fine di irrigare il frutteto e l'orto. Escludo l'utilizzo degli scarichi del water (per ovvi motivi), della lavatrice e della lavastoviglie (per l'utilizzo dei detersivi), del lavandino cucina (i grassi possono creare danni alle tubature); penserei di canalizzare in una cisterna le acque provenienti dalla vasca, dalla doccia, dal lavandino del bagno, infatti penso che i saponi utilizzati, data anche la loro ridotta percentuale, non sono dannosi per le piante. Cosa ne pensi? Ciao e grazie
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Visto che devi ristrutturare, perchè non canalizzare in cisterna l'acqua piovana?
E' sicuramente meglio.
E poi lo scarico indiscriminato dei lavandini, vasca e doccia è sicuramente meno "biologico" dello scarico del water.
Ciao.
Beppe.
 
Y

yanomami

Guest
L'unica aqua che è possibile usare, è l'aqua piovana raccolta dai tetti senza foglie nè detriti,C'è una ragione ben precisa per questo:
per quanto sia sporca od inquinatache sarebbe poi quella che cade nei primi 15 minuti,è ricca di una cosa che altrimenti non è possibile avere,
uno sono gli ioni negativi,che aiutano ad equilibrare quelli positivi.
Due la ricchezza di ossigeno che si porta quando arriva a terra. :eek:
 
Alto