• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione x 2 linee.

snoow63

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,io sono un nuovo iscritto e ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un'elettropompa a immersione. ho posizionato 2 linee lunghe 16mt con tubo principale di 25mm e il secondario di 16mm,ognuna con 6 irrigatori e necessita di 30 litri-minuto. calcolando che ho una cisterna interrata a una profondità massima di 1.50mt,cosa mi serve per portare la giusta quantità d'acqua per una singola linea? il giardino non è molto grande ma spero ne valga la pena. grazie guido

Ultima modifica:

pixie72

Aspirante Giardinauta
Che tipo di irrigatori usi? Come alimenti la cisterna?
In generale (il mio è un consiglio molto ovvio) ti serve una pompa che ti dia almeno 30 l/min a circa 2.5 bar (la pressione dipende dal tipo di irrigatori che usi).
Naturalmente è meglio che la sovradimensioni un po'.
Su marche e modelli non ti posso aiutare. Magari qualcun altro saprà darti consigli più "mirati".
:Saluto:

Alto