• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione pomodori da conserva

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Volendo, per vari motivi, irrigare 3 file da 15 m di pomodori da conserva con un semplice getto di quelli che si piantano nel terreno, e volendo ovviamente evitare l' insorgenza di peronospora & co., è meglio trattare (con semplice ossicloruro di rame) prima dell' irrigazione o dopo?

Come si regolano i contadini in pieno campo? vedo anche loro utilizzano il metodo per aspersione, ma ormai non c'è più spazio tra i filari per passare col trattore e trattare con anticrittogamici (forse che l' anticrittogamico viene miscelato all' acqua di irrigazione?).

E in ogni caso, ai primi di luglio, la peronospora del pomodoro è ancora un problema?

Non ho messo nè tubi forati nè manichette perchè è stato, questo dei pomodori da conserva, un trapianto in extremis, senza nessun preavviso, dato che mi hanno regalato queste 150 e passa piantine...
 
M

marco48

Guest
Importante è non bagnare le foglie e quindi niente anticrittogamici con l'acqua di irrigazione, se vuoi irrigare usa il vecchio metodo di riempire i solchi, oppure se non hai fatto solchi stendi un tubo microforato.
 
Alto