• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iris x terreno umido

enrica

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,vorrei piantare degli iris intorno ad una pozza d'acqua dove il terreno è umido tutto l'anno,ho preso un sacchetto di iris siberica blue:love: a 2.50 eurini,vanno bene o li pianto altrove?sono sempreverdi?
adoro gli iris ma sono ignorante in materia:martello: ,mi date link x potermi acculturare un po? :eek:k07:
grazie mille:love_4:

-DAN-

Giardinauta Senior
...so che esiste un tipo di iris che crescono bene vicino ai fossi, per cui andrebbero molto bene per te, fanno i fiori gialli...non so dirti altro

mantua75

Aspirante Giardinauta
Ciao,
gli iris sono dei sempreverdi e a differenza di molte buldose non seccano alla fine della fioritura ma rimangono gli spadoni verdi per tutto il tempo.
Per quel che riguarda l'umidità del terreno non so che dirti...

enrica

Aspirante Giardinauta
grazie Natura,cercando nel web credo di aver trovato oroprio quelli gialli,dovrebbero chiamarsi pseudacorus o qualcosa di simile,io speravo ci fossero anche di altri colori...;spero rimangano verdi anche d'inverno, sarebbe perfetto! sto cercando siti che descrivano le varietà con le caratteristiche e le tecniche di coltivazione,ne avevo trovato uno l'anno scorso ma non lo trovo più...

california

Florello Senior
adatti al terreno sempre umido ci sono i laevigata, i japonica,gli pseudocorus.
i siberica vivono bene ovunque, quindi non preoccuparti..

enrica

Aspirante Giardinauta
perfetto, me li segno e faccio subito una ricerchina nel web per vedere come sono:hands13:
grazie:love_4:

Alto