• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris unguicularis 'Mary Barnard'

libria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,qualcuno conosce questa varietà di iris? l'ho trovata sul sito del vivaio priola.La scheda monografica dice che fiorisce tra novembre e marzo, che non è alta più di 40 cm è che il fiore è blu e molto profumato...l'unico inconveniente è che pare la vendano solo loro.Qualcunol a conosce e saprebbe consigliarmi dove trovarla a milano o dintorni? sapete anche consigliarmi erbacee a fioritura invernale con fiori azzurri o blu( e di altezza contenuta)?Grazie per l'aiuto.

gianfra

Guru Giardinauta
Iris unguicularis ( iris stylosa )Prova con il vivaio guido degl'innocenti ho i loro cataloghi del 1979, 83 e 88 dove detta iris c'è trattandosi di una botanica.

libria

Aspirante Giardinauta
ho guardato sul sito online Degl'innocenti e non l'ho trovata tra le botanica( e neppure tra le altre) forse non la producono più. Ne ho trovate però altre che potrebbero interessarmi, sai per caso cosa intendono quando indicano fioritura precoce? Io cerco varietà che fioriscano da novembre a marzo(come mi sembra avvenga con la unguicularis. E poi volevo sapere se hai mai fatto un ordine online' perchè sul sito non ho trovato i costi di spedizione. Della bakker invece ho sempre sentito parlar male, confermate?

libria

Aspirante Giardinauta
gentile Gianfra, ho appena riletto il tuo post e mi sono accorta che non avevo fatto caso alla tua indicazione di cercarla sotto il nome di stolonifera...cmq le altre domande rimangono:eek:k07:

M

Mozzy

Guest
Non so se fioriscono in quel periodo, ma alcune ipomee fanno dei bei fiori anche blu....sono molto belli, a forma di campana...

Alto