• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iperneofita Che Deve Fare Giardino

D

Dura7

Guest
Ciao a tutti ho bisogno di molti consiglii.Ho da poco comprato casa con la mia ragazza ed ho un giardino di circa 40 mq esposto a nord-est,c'è sole fino al primo pomeriggio poi comincia l'ombra.La casa è un terratetto ristrutturato ed accanto ve ne sono altri,il giardino è chiuso da un muro su un lato ,mentre sugli altri 2 vi è un muretto basso + rete(divisorio da altra abitazione e ambiente esterno a verde).Di che attrezzatura ho bisogno per avere un buon pratino?Premetto che la nostra intenzione è avere un giardino all'inglese(va bè ci vorra' del tempo)e magari mettere un albero da frutto in un angolo,ma vedremo.Penso un decespugliatore per tagliare giusto??Soluzioni + economiche non ci sono?poi deduco un rastrello per raccogliere l'erba.
Che operazione devo fare poi?zappare il terreno (15/20 cm?)per rigirarlo ok?vorrei anche alzare un po' il livello per farlo arrivare a livello del pavimentato,compro del terreno da riporto in sacchi e lo aggiungo dopo aver zappato?poi dovrei seminare l'erba giusto?ci sono con questa procedura?in che periodo?adesso o a primavera??fertilizzanti?un mio amico consigliava anche i prati a zolle(tipo campo di calcio),voi che ne dite?
Grazie mille,non so che pesci prendere.
Ciao!!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Dura7:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
D

Dura7

Guest
Sono di Prato(che coincidenze eh?:) non so come modificare il profilo.
Comunque vivo in pianura in una zona di campi non proprio in citta' anche se vicino a una tangenziale.
Direi a circa 60 mt. s.l.m.
 
Alto