• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intruso in vaso 2

bigio

Aspirante Giardinauta
Ecco il secondo intruso che mi sono ritrovato in balcone al ritorno dalle vacanze, nel vaso delle margherite. Qualcuno può aiutarmi a riconoscerla?

intruso2.jpg

A differenza del primo intruso, questa piantina mi piace e la vorrei tenere. Riuscirò a spostarla in un altro vaso?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Purtroppo non si vedono bene né i fiori né le foglie, la sola cosa che si capisce senza dubbio è che si
tratta di una Brassicacea da campo tipo una Cardamine forse la hirsuta oppure la amara, ma potrebbe addirittura essere una Diplotaxis erucoides la famosa Rucola selvatica.....
Mi dispiace di non poter essere più preciso ma l'immagine è molto poco chiara....:ciao:
 
Alto