• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interramento canalizzazione impianto gardena

C

Claudio72

Guest
Salve,
sono un newbie e mi sono appena iscritto.
Ho intenzione di installare nel mio giardino un impianto per l'irrigazione della Gardena.
Ho letto sul manuale che devo eliminare una striscia di zolla di 30cm di profondità.

Siccome in vari punti il terreno da dezollare è veramente molto duro, mi chiedo se esiste qualcosa di meccanico con cui potersi aiutare, una motozzappa per esempio o qualcosa del genere.

Vi ringrazio per un'eventuale risposta.
Ecco la pianta:

http://www.wallsite.com/images/giardino/mappale5.gif

C

Claudio72

Guest
Ho chiamato in ferramenta ed ho ottenuto una risposta esaustiva, che voglio condividere con voi:

- No, non esiste niente!!!

Ciao e buona giornata

S

strady77

Guest
Per smuovere il terreno puoi utilizzare una normalissima motozappa, mentre per scavare i solchi dove poi posizionare i tubi dell'irrigazione puoi usare una catenaria.... da noi a Reggio Emilia si chiama cosi :) è praticamente un mini trattorino con una specie di motosega molto larga in punta che scava diagonalmente, e apposita per creare i solchi per l'impianto di irriagazione interrata oppure un interratore vibrante..
Qui a RE ma penso anche in tutta Italia si trovano a noleggio per cifre ridicole, circa 30€ al giorno in negozi specializzati o direttamente al consorzio agricolo, prova a sentire dalle tue parti ma non penso che incontrerai problemi nel trovarli...
Ciao...

Ultima modifica di un moderatore: