• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interno, Ufficio, Primavera

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Cari amici orchidioti, da un mese esatto sono impiegata in un nuovo posto di lavoro, così oggi, complice la meravigliosa giornata bolognese e il mercato, ho festeggiato il primo mesiversario :love:

DSC00952.jpg

DSC00953.jpg

DSC00955.jpg

La pianta sarà alta 40 cm e i fiorellini sono picciò, larghezza massima 5 cm.
Non è un amore? :love:
Non ce l'ho fatta ad aspettare Padova :martello:
Luce come vedete ne ha in abbondanza, calduccio anche, ora devo solo fornirle umidità. Speriamo che la cucciola mi allieti per moltissimo tempo le giornate lavorative :D

Buon pomeriggio (e complimenti a tutti per le fioriture e i movimenti primaverili!)!

mgrazia

Florello
mica male

per il primo mese di lavoro 1 orchidea, secondo mese 2...+1del mese precedente, 3 mese 3 +3.... e dopo un anno o cambi lavoro o scrivania....
intanto auguri per il lavoro perchè immagino che sia importante e poi sicuramente la tua bimba ti alliterà le ore lavorative.:love_4::flower:mg
ps bellissima pianta ora esco e vado a vedere se trovo un cimbi rosa..ho voglia di farmi un regalo..un po' di tristezza.. e allora regalini...:Saluto:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :D
Come diceva mgrazia è un lavoro importante, un'opportunità inattesa quando provvidenziale... e sì, l'ufficio è carino Giuseppe, made in ikea e molto luminoso :hands13:

@ mgrazia: ho riflettuto anch'io sul fatto di "un'orchi al mese" :lol: è un ritmo impegnativo! :martello: Cercherò di limitarmi.... anche se di spazio sulla scrivania un po' ne ho :froggie_r

Un bacio a tutti!

marco837

Florello Senior
comunque fai attenzione dato che quando sorpassi la quota 10 i colleghi cominciano a guardarti male...

Io vengo guardato malissimo...
ormai ho perso il conto di quante ne ho...
le donne delle pulizie si fanno il segno della croce quando mi vedono!

Fruttino

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol:
credo che arriverò a 2, max 3..... non voglio esagerare!
capisco che tu sia un po' "incompreso" :confuso:
ma non ti preoccupare perchè non sanno quello che dicono..... :lol:
(certo che se ne hai più di 10 :eek: ma hai una stanza-serra privata? :lol: fotofotofoto!)

nikonvlad

Guru Giardinauta
Intanto complimenti per le orchidee e per il nuovo lavoro.

X marco: Il mio ufficio è ormai una giungla pluviale, piante di peperoncino, calandiva, 2 vasi di amarillis, Sanseveria, tronchetto ed ho fatto anche un posto per una Phal...... più che un ufficio informatico sembra un vivaio. Le donne delle pulizie hanno risolto.....puliscono solo la mia scrivania. :D

marco837

Florello Senior
diciamo che per ora ho solo 7 orchidee
1 castango australiano
4 ficus (alcuni mi sono stati affidati da colleghe di lavoro che stavano per ucciderli...)
1 Limone (seminato da me in ufficio)
3 Aloe (di cui un aloe vera che rinvaso tra poco)
1 peperonia
1 Spaty che sta diventando immenso
Qualche bamboo
Molti piccoli cactus che ho seminato in ufficio
e altre piante di cui non ricordo il nome...

Quando vado in ferie i colleghi sono un po preoccupati, ma ho sistemato la situazione nominando il viceresponsabile piante, un addetto al controlling che verifichi quotidianamente se necessario annaffiare ed in caso sollecita il viceresponsabile.
Inoltre ho anche un addetto alle vaporizzazioni delle orchidee, ed il viceaddetto in caso l'addetto fosse via per turno.

Per far funzionare iltutto ho minacciato che in caso di morte di una pianta, questa verrà sostituita con 2 piante di dimensione uguale o maggiore.

zeug49

Florello Senior
Bravissima e complimentissimi Fruttino !!!trovare un lavoro oggi e un buon lavoro ....direi che solo la Provvidenza può aiutare !!! ( ne so qualcosa anche se non riguarda espressamente la mia persona ma ..... !!!). La Phal é MAGNIFICA ! sai quanto ti potrà gratificare con la sua compagnia silente e luminosa :love::love::love_4::flower:
zeug

zeug49

Florello Senior
1 castango australiano
4 ficus (alcuni mi sono stati affidati da colleghe di lavoro che stavano per ucciderli...)
1 peperonia
Qualche bamboo

Quando vado in ferie i colleghi sono un po preoccupati, ma ho sistemato la situazione nominando il viceresponsabile piante, un addetto al controlling che verifichi quotidianamente se necessario annaffiare ed in caso sollecita il viceresponsabile.
Inoltre ho anche un addetto alle vaporizzazioni delle orchidee, ed il viceaddetto in caso l'addetto fosse via per turno.

Per far funzionare iltutto ho minacciato che in caso di morte di una pianta, questa verrà sostituita con 2 piante di dimensione uguale o maggiore.

:eek::eek::eek:più che un ufficio mi sembra il Regno di Ramses I , una vera organizzazione "faraonica " : il Faraone (tu), poi il Gran Visir, il Visir, lo Scriba , l'Architetto per le Piramidi .......caspita e tutto ruota e gira attorno alle tue beneamate :hands13:
zeug

mgrazia

Florello
1 castango australiano
1 peperonia
Qualche bamboo

marco, sei tropo , più che un ufficio mi sembra un a base :lol:di controllo:lol:
però i tuoi colleghi possono star tranquilli hanno un'aria molto ossigenatacat::love_4::flower:mg

Aussie

Guru Giardinauta
x Fruttino: complimentissimi, veramente molto bella la tua phal.
x Marco: quoto Zeug e complimenti per la tua dote organizzativa e per lo stuolo di personale a tua disposizione!:lol::lol::lol:
:Saluto::Saluto::Saluto:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
lol52.gif
Marco, che ridere.... sei davvero il Faraone :lol:
io purtroppo non ho tutto il tuo personale a disposizione, anche perchè sono l'ultima arrivata in ufficio :lol: ma farò del mio meglio per contribuire all'ossigenazione!

@ Zeug, Aussie e Nikonvlad: grazie:love_4:

desi655

Florello
Anchio voglio un ufficio dove poterci mettere le mie piante!!!!

Dove lavoro non potrei mai mettere niente perchè:
1)i miei colleghi fanno morire tutto
2)i miei utenti se non se le mangiano le farebbero cadere almeno una dozzina di volte nell'arco della giornata.

mgrazia

Florello
???

Anchio voglio un ufficio dove poterci mettere le mie piante!!!!

Dove lavoro non potrei mai mettere niente perchè:
1)i miei colleghi fanno morire tutto
2)i miei utenti se non se le mangiano le farebbero cadere almeno una dozzina di volte nell'arco della giornata.

ma chi sono questi utenti così strani??:martello2:martello2 trattarli così..no?
ai colleghi:martello2 , per fortuna che marco e altri non hanno lupi famelici:lol::food:
:love_4::flower:mg

Alto