• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insalata da taglio pluriennale non cimata?

bigio

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho seminato questa primavera dell'insalata da taglio. Dopo il primo raccolto (ottima) ho notato che una delle piantine aveva fatto un "fittone" e l'ho rimosso. Dopo il secondo raccolto sembra che tutte le piantine siano "andate in cima", producendo dei fittoni, per giunta con foglioline molto pallide. Dopo aver rimosso praticamente tutti questi fittoni le piantine hanno continuato a generate altri fittoni, non più belle foglie come quelle raccole la prima volta.

Cosa significa? Non devo più aspettarmi foglie d'insalata? Queste piantine sono oramai morte? O è solo il loro normale ciclo vitale e, essendo l'insalata pluriennale, l'anno prossimo ricominceranno a fare foglie?
 
Alto