• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto irrigatore rotto

giovann

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi si è rotto un T che collega i tubicini di gocciolamento al tubo principale. Ho già preso il T nuovo ma sono incerto su come sostituirlo; difatti vedo che sono fatti a lisca di pesce, per cui se lo tiro per estrarlo presumo che il foro si slabbri e poi quello nuovo non faccia più tenuta. Comunque, anche volendo fare un forellino vicino, devo sempre tappare quel foro li. Per cui esistono già dei tappini appositi, oppure mi devo arrangiare da me in qualche modo?
Oppure mi sto facendo degli scrupoli inutili e posso tranquillamente estrarre il T rotto e reinserici quello nuovo?
Magari sto affogando in un "bicchier d'acqua"... però non l'ho mai fatto e visto che si sbaglia anche quando le cose si sono fatte 100 volte, figuriamoci alla prima...:fifone2:
Innesto.jpg

Grazie
Giovanni

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
il tee nella foto è quello per collegare tra di loro 3 tubicini. quello per uscire dal tubo principale ha un attacco (quello rivolto verso il basso della tua foto) diverso dagli altri 2. comunque puoi tirare verso di te e lo estrai senza farlo ruotare (allora si che puoi slabbrarlo!). in commercio i tappini esistono di vari diametri : 4-5-6 mm.

Alto