• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innestare mandorlo su susino?

Sirio_

Aspirante Giardinauta
Salve, mi chiamo Sirio.
Mi sono iscritto pe poter chiedere informazioni in merito ad alcuni chiarimenti del mondo degli innesti.
Io ho un Mandorlo di cinque anni ed un susino di tre in vaso, che avevo seminato per esperimento nel vaso medesimo.

Desidero poter riprodurre un mandorlo, per farne un altro. Posso farlo innestandolo sul susino di tre anni in vaso? Considerato che il susino ha un diametro di un centimetro?
Avendolo tenuto in vaso forse è rimasto non proprio spesso il fusto...Non so perchè....
Si potrebbe fare con una marza del mandorlo? Considerato che desidero avere un altra pianta che faccia mandorle?
Vi ringrazio in anticipo.

K

Kakugo

Guest
Sì, l'operazione è senz'altro fattibile, anche se bisogna aspettare ancora almeno un mese (generalmente l'innesto di drupacee si fa a marzo).

L'unica cosa da tenere da conto è che il diametro del fusto deve essere almeno pari a quella del tuo mignolo.

Alto