• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inizio lavori vasca semiottagonale

kribensis

Aspirante Giardinauta
2014-05-21 09.54.08.jpg 2014-05-21 09.54.08.jpg
Inizi lavori su vasca semiottagonale.
Ieri è venuto il muratore a organizzare i lavori, purtroppo la struttura della vasca non consente una gettata grezza unica, quindi per ovviare al problema mi hanno consigliato di usare resine e ferri per i punti in cui si intende giuntare una gittata, mi pare brava gente.....e sanno che se mi infurio potrei causare seri danni....quindi intendo fidarmi di loro.
I materiali non sono poi molto cari....per il rivestimento del lavandino che sorgerà un pò più in dietro rispetto al forno semiottagonale.....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Di qualcuno ci si deve pur fidare ......
Fai sapere al muratore che tutto quello che fa, lo impariamo anche noi ...... che righi dritto .... :mazza::mazza::mazza:

Marcello

Master Florello
ciao
la gettata unica non sempre è possibile e questo è fonte di crepature quando le misure sono rilevanti.Nel tuo caso non ci sono problemi data le misure contenute almeno per quanto riguarda la spinta dell'acqua.
Come è la vasca semiottagonale?

Le resine interne sono fondamentali per realizzare una vasca nella vasca e costano un po',pero' poi usare cemento osmotico per impermeabilizzare l'interno con costi sicuramente inferiori e di piu' facile posa.Io userei calce idraulica per la prima l'intonacatura interna ed esterna.

Alto