• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iniziamo a vivere il giardino

M

martam

Guest
oggi pranzo lucculiano con portafinestra che da sul giardino aperta,tende svolazzanti e pallido sole che fa capolino....:froggie_r
e per concludere caffè sul prato spuntato da poco....favoloso!
ieri ero di cattivo umore,oggi ho respirato aria di primavera :flower: e sto decisamente meglio!:lol: :lol:

daria

Master Florello
Non so tu di dove sei, ma oggi in Lombardia una giornata di sole insperata... pensavamo di accendere la stufa, invece pranzo in veranda a porte aperte e pennicchella digestiva al sole! che bellezza e domani ancora a casaaaaaaaaaa:froggie_r :froggie_r :D :D :D :)

Manidiforbice

Giardinauta
daria ha scritto:
Non so tu di dove sei, ma oggi in Lombardia una giornata di sole insperata... pensavamo di accendere la stufa, invece pranzo in veranda a porte aperte e pennicchella digestiva al sole! che bellezza e domani ancora a casaaaaaaaaaa:froggie_r :froggie_r :D :D :D :)

Idem, anche qui sul lago di Garda...splendeva un sole meraviglioso.
Mi sto già abbronzando!:D :hands13:

M

martam

Guest
daria ha scritto:
abito in provincia di Milano....
è bello iniziare finalmente a godersi le giornate all'aperto ,vero? e senza neanche bisogno di andare chissà dove.

senza parlare del fatto che domani ,come dici tu,la festa continua!:froggie_r :froggie_r

R

riverviolet

Guest
Stamattina sembrava dovesse piovere brutalmente, ma le temperature erano caldissime e l'umidità altissima, poi a poco a poco il cielo di è rasserenatoed è arivato il sole, con 23°, uno spettacolo e finalmente i boccioli di molte rose maturano, qualcuno si apre!
Persiste però un certo vento ancora, che stress, pare non volgia proprio desistere. :storto:

M

martam

Guest
io non vedo l'ora di vedere qualche bocciolo spuntare....purtroppo io ho seminato tutto nuovo e ,a parte un ortensia (che non è ancora in fiore) e dei giacinti bianchi,è ancora tutto "nudo"

decky

Florello Senior
:) Anche qui oggi le temperture erano alte,una bellissima giornata calda,anche se non troppo soleggiata,in giardino si respiravano tutti i profumi della primavera,da quello del glicine fiorito a quello dell'erba.Le grassine sono stracariche di boccioli,le mammillarie sono già quasi tutte in fiore,e anche le rose in piena terra sono fiorite...Ci sono già una miriade di insetti all'opera,coccinelle, api ,calabroni e farfalle.Si è risvegliato dal letargo anche un riccio....peccato che per domani il meteo abbia detto che pioverà...:storto:

giumaca

Giardinauta
Da me di fiorellini manco l'ombra, stamattina ho notato (pardon, ho sbagliato, è passata la mezzanotte), ieri mattina ho notato che il ballare delle temperature di questi giorni bene non ha fatto ai gerani ed alle begonie che avevo messo sul balcone, inoltre anche alcune grasse stanno perdendo le foglie, e il kalanchoe, ....beh, lasciamo perdere......, quindi nada de nada, per vedere le mie rose fiorite credo che dovrò aspettare ancora un bel po' di giorni...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
martam ha scritto:
oggi pranzo lucculiano con portafinestra che da sul giardino aperta,tende svolazzanti e pallido sole che fa capolino....:froggie_r
e per concludere caffè sul prato spuntato da poco....favoloso!
ieri ero di cattivo umore,oggi ho respirato aria di primavera :flower: e sto decisamente meglio!:lol: :lol:

Hai ragione il giardino è terapeutico. :)

M

martam

Guest
giumaca ha scritto:
Da me di fiorellini manco l'ombra, stamattina ho notato (pardon, ho sbagliato, è passata la mezzanotte), ieri mattina ho notato che il ballare delle temperature di questi giorni bene non ha fatto ai gerani ed alle begonie che avevo messo sul balcone, inoltre anche alcune grasse stanno perdendo le foglie, e il kalanchoe, ....beh, lasciamo perdere......, quindi nada de nada, per vedere le mie rose fiorite credo che dovrò aspettare ancora un bel po' di giorni...
ti capisco....come ho già detto ,anche qui è ancora tutto spoglio,ma verrà anche per noi il tempo in cui ci godremo tutti i nostri fiori!:flower: :flower: :flower: