• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni su una rosellina ed aiuto per un'altra

Marea79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione!
Vorrei sapere come si chiama la mia rosellina nana dell'immagine, comprata con la remota speranza che potesse vivere... ed in effetti in poco tempo è diventata più grande ed ha fiorito (sarà nanà veramente?)
Poi ho una rosellina bianca tutta fiorita ma con le foglie tutte mangiate e sembra che l'insetticida per i pidocchi non serva a risolvere il problema.
Vi ringrazio per l'aiuto ed eventuali consigli

20150528_122128.jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao. Le foglie hanno dei buchi tondi come orlature?? Si tratta di oziorinco in quel caso e l'anti acari non ci fa nulla.

Ma la rosa arancione appunto dici che è nana. Metti una foto dove si vede anche il fusto? così vediamo com'è
 

Marea79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto avendo qualche problema nel caricare le immagini, sia con il pc
che con il cell, quindi le ho dovute hostare in un sito. Spero che non sia un problema.
Comunque eccovi le foto della rosellina per intero e della foglia mangiucchiata...
non sono bellissime ma spero che vadano bene e si riesca a capire qualche cosa
in più.
 
Alto