• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione

Letizia01

Giardinauta Senior
Qualcuno sa consigliarmi un vivaio da cui poter acuistare prodotti on line (escluso Pungilandia noto a tutti)????
Grazie

Ciao Letizia
 

Piper

Maestro Giardinauta
Il nome Panarotto mi diceva qualcosa. Visitando il sito ho ricordato. Se può esservi utile sono stata in quel vivaio 5-6 anni fa in compagnia di un'amica pazza per le succulente. Lei sosteneva che acquistare piante in questo vivaio fosse garanzia di acquisti sani e soprattutto esenti da parassiti in quanto i gestori curano in modo maniacale la salute delle loro pianticelle. A suo avviso era questa la differenza rispetto ad altri vivai specializzati... questo è quanto affermava una che se ne intende sicuramente molto più di me.
Fate vobis...
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ho confrontato i prezzi di Pungilandia ,Panarotto e Il sole rarità botaniche,ne ho concluso che(se ho capito bene)il + conveniente è il sole rarità botaniche:eek:rdine minimo euro 20,imballaggio gratuito (se si paga anticipatamente con vaglia postale o assegno),spese di spedizione euro 7 (con pacco celere),inoltre ha un' ampia scelta di piante e semi a costi modici(il che nn dispiace).
Grazie a tutti per le informazioni,sono state utilissime..

Ciao Letizia
 

Paola grassofila

Giardinauta
Ottima scelta! Secondo me, eh...! ;)
Ho avuto modo di conoscere personalmente il sig. Zanovello, titolare del vivaio "Il sole...", e di acquistare delle piante poco tempo fa, quando si e' recato ad una fiera qui in zona, e ne sono stata molto favorevolmente impressionata anch'io: piante particolari, ben tenute, e ad ottimo prezzo.
 
U

Urka

Guest
Confermo anch'io la passione e la professionalità del sig. Carlo (che tra l'altro ha due splendidi bambini), però devo avvertirti che è appassionato principalmente di cactus (alcuni anche piuttosto rari), perciò se cerchi magari rare caudiciformi o simili potresti non trovarle.
Dato che il suo vivaio non è alla portata di tutti, essendo in provincia di Vicenza, consiglio di partecipare a qualche esposizione organizzata dall'AERS, dove ho visto che spesso è presente con le sue piante.

PS
Mi sembra anche che abbia fatto uno lungo viaggio in Sudamerica alla ricerca dei cactus più rari e belli, dopo il quale ha scritto uno splendido libro sull'argomento con tanto di foto di piante e posti visitati.

Ciao.
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Urka,
sono felice di sapere che sto facendo un' ordine ad una persona così in gamba...la passione per le cactaeae l' avevo già intuita dal fatto che nei listini compaiono molte specie a fusto succulento e poche a foglia succulenta.
Ma nn è un problema ,visto che il mio ordine verterà soprattutto sulle cactaceae...
Nn ti ricordi il nome del libro che ha scritto??
Ciao Lety
 

Paola grassofila

Giardinauta
Il libro di Carlo Zanovello e' " Alla ricerca di cactus preziosi".
E' il racconto del suo viaggio in una regione del Messico alla "scoperta" dei cactus in habitat.
Mantre lo leggi puoi quasi sognare ad occhi aperti, ed immaginare come sarebbe bello se potessi ripetere quell'esperienza...
Almeno, questa e' stata la mia sensazione :rolleyes:
 
U

Urka

Guest
Purtroppo no, Letizia. Comunque il problema è facilmente risolbile: chiami il vivaio, parli direttamente con lui e vedrai che sarà più che contento di darti tutte le info che desideri.
Buon acquisto.

Ciao.
 
Alto