• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazione

M

mdl

Guest
Ciao,
volevo chiedervi se anche voi siete invasi da parassiti vari.
Quest'anno ho cose che non avevo mai visto su piante che non sono mai state attaccate da nulla!
Credo che quest'umido sia la causa.
Baci
Maddalena

A

alevale

Guest
il mio giardino è completamente invaso da insetti di vario tipo che mi hanno, letteralmente, divorato di tutto....come quest'anno, hai perfettamente ragione, non ne avevo mai visti e poi con l'anticipo del gran caldo hanno già iniziato a farsi vedere, le mosche bianche e i ragnetti rossi, uffa non se ne può più!!!!!! :mad: :mad: ciao ciao

V

Veon Itil

Guest
Per il momento siamo 1 a 1. A maggio gli afidi, mi avevano invaso ogni cosa, compreso l'abete (e' la prima volta in vita mia che vedo gli afidi sull'abete). Ho aspettato fino a giugno e sono passato ai mezzi pesanti (un insetticida/umanicida) e ora siamo in pareggio. Spero che non si ripresentino piu', credo sia dovuto all'umidita' primaverile (e io che pensavo li tenesse sotto controllo :( )

Ciao Veon

C

claudio1

Guest
E' vero e' una tragedia,pero' bisognerebbe iniziare i trattamenti in dicembre e ripeterli ogni volta che piove i vari ragnetti ed affini non si attaccherebbero piu' sulle vostre piante e spero anche sulle mie ciao

M

mdl

Guest
Ciao,
voi che tipo di trattamento preventivo fate?
Usate tutti il confidor contro gli afidi, quando sono già presenti?
Baci
Maddalena

M

mdl

Guest
In pratica lo spruzzi e non bagni il terreno?
Questo lo utilizzi quando è in corso l'invasione?
Baci
Madda

BEPI

Giardinauta
Lo spruzzo direttamente sugli afidi.Quando vedo che sulle rose cominciano a formarsi o ce ne sono a mucchietti,con una banalissimo recipiente tipo vetril spruzzo direttamente su di loro ed è fatta.Poi bisognerebbe conoscere il tempo che intercorre tra una schiusa dlle uova e l'altra per un secondo trattamento preventivo,ma io non sono pignolo,agisco quando vedo il peggio.

Alto