• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su KOMET® e APRIKYRA®

Mauro Rosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare qualche informazione in più in merito alle piante da frutto KOMET® e APRIKYRA®?
In particolare:
- Quanto possono diventare alte?
- Quanto sono rigogliose?
- Che sapore e che consistenza hanno i frutti? NB: voglio la vostra esperienza diretta e non la classica descrizione dei vivaisti!
- Hanno bisogno di particolari attenzioni?
- Altro...?

Vi lascio qui sotto la descrizione che ho trovato sul sito di alcuni vivaisti:

Komet: Incrocio tra Prunus cerasifera (mirabolano) e Prunus salicina (susini cino-giapponesi) . Questa varietà è auto-fertile. Grande resistenza al freddo. Estremamente produttivo. I frutti sono grandi, 35 g, di un colore molto attraente, polpa gialla, succosa, aromatica e dolce, con un sentore di albicocca.
Maturazione: fine luglio
Varietà AUTOFERTILE

Aprikyra è un ibrido interspecifico tra l'albiocco e susino; questo produce un aroma, che ricorda la ciliegia. Fiorisce dopo le albicocche.
Resistente al gelo e alla monilla.
Autofertile,.
Epoca di maturazione: luglio

AlessandroB

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare qualche informazione in più in merito alle piante da frutto KOMET® e APRIKYRA®?
In particolare:
- Quanto possono diventare alte?
- Quanto sono rigogliose?
- Che sapore e che consistenza hanno i frutti? NB: voglio la vostra esperienza diretta e non la classica descrizione dei vivaisti!
- Hanno bisogno di particolari attenzioni?
- Altro...?

Vi lascio qui sotto la descrizione che ho trovato sul sito di alcuni vivaisti:

Komet: Incrocio tra Prunus cerasifera (mirabolano) e Prunus salicina (susini cino-giapponesi) . Questa varietà è auto-fertile. Grande resistenza al freddo. Estremamente produttivo. I frutti sono grandi, 35 g, di un colore molto attraente, polpa gialla, succosa, aromatica e dolce, con un sentore di albicocca.
Maturazione: fine luglio
Varietà AUTOFERTILE

Aprikyra è un ibrido interspecifico tra l'albiocco e susino; questo produce un aroma, che ricorda la ciliegia. Fiorisce dopo le albicocche.
Resistente al gelo e alla monilla.
Autofertile,.
Epoca di maturazione: luglio
Ciao primo anno con KOMET. Mi ha fatto un frutto. Pelle abbastanza spessa (per me positivo perché più resistente. Raccolto maturo (ho messo rete antiuccelli). Polpa dolce.. direi un ottima varietà. Lo consiglio

Alto