Mauro Rosso
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare qualche informazione in più in merito alle piante da frutto KOMET® e APRIKYRA®?
In particolare:
- Quanto possono diventare alte?
- Quanto sono rigogliose?
- Che sapore e che consistenza hanno i frutti? NB: voglio la vostra esperienza diretta e non la classica descrizione dei vivaisti!
- Hanno bisogno di particolari attenzioni?
- Altro...?
Vi lascio qui sotto la descrizione che ho trovato sul sito di alcuni vivaisti:
Komet: Incrocio tra Prunus cerasifera (mirabolano) e Prunus salicina (susini cino-giapponesi) . Questa varietà è auto-fertile. Grande resistenza al freddo. Estremamente produttivo. I frutti sono grandi, 35 g, di un colore molto attraente, polpa gialla, succosa, aromatica e dolce, con un sentore di albicocca.
Maturazione: fine luglio
Varietà AUTOFERTILE
Aprikyra è un ibrido interspecifico tra l'albiocco e susino; questo produce un aroma, che ricorda la ciliegia. Fiorisce dopo le albicocche.
Resistente al gelo e alla monilla.
Autofertile,.
Epoca di maturazione: luglio
qualcuno mi sa dare qualche informazione in più in merito alle piante da frutto KOMET® e APRIKYRA®?
In particolare:
- Quanto possono diventare alte?
- Quanto sono rigogliose?
- Che sapore e che consistenza hanno i frutti? NB: voglio la vostra esperienza diretta e non la classica descrizione dei vivaisti!
- Hanno bisogno di particolari attenzioni?
- Altro...?
Vi lascio qui sotto la descrizione che ho trovato sul sito di alcuni vivaisti:
Komet: Incrocio tra Prunus cerasifera (mirabolano) e Prunus salicina (susini cino-giapponesi) . Questa varietà è auto-fertile. Grande resistenza al freddo. Estremamente produttivo. I frutti sono grandi, 35 g, di un colore molto attraente, polpa gialla, succosa, aromatica e dolce, con un sentore di albicocca.
Maturazione: fine luglio
Varietà AUTOFERTILE
Aprikyra è un ibrido interspecifico tra l'albiocco e susino; questo produce un aroma, che ricorda la ciliegia. Fiorisce dopo le albicocche.
Resistente al gelo e alla monilla.
Autofertile,.
Epoca di maturazione: luglio