• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info Ragni rossi dal terrazzo e nel balcone

L

liberty85

Guest
Salve ragazzi so che non è molto adatto a questo forum che trattate prettamente di giardinaggio, però è da oltre un anno e tutte le estati puntualmente dal terrazzo siprastante la mia abitazione scendono dei Ragni rossi molto piccoli, sul terrazzo ci sono solo guaine e uno o due alberi di pesco abbandonati, non riesco a capire da che parte provengono però vi posso assicurare ne sono tantissimi e scendono in colonie, ho provato con tantissimi spray e soluzioni in commericio ma non so proprio come sconfiggerli, è una lotta persa, secondo voi come posso fare? devo chiamare qualche ditta?Mi preoccupano anche perchè a casa ho dei bambini.
grazie mille
 

decky

Florello Senior
Ciao Liberty e benvenuta :)

Intanto che aspetti gli esperti per la risposta , ti posso dire già io che quei piccoli ragnetti rossi, non solo non sono nocivi ma anzi sono utilissimi per le piante , per cui il consiglio è quello di non ammazzarli .
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Liberty85:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
A

adamo

Guest
Salve ragazzi so che non è molto adatto a questo forum che trattate prettamente di giardinaggio, però è da oltre un anno e tutte le estati puntualmente dal terrazzo siprastante la mia abitazione scendono dei Ragni rossi molto piccoli, sul terrazzo ci sono solo guaine e uno o due alberi di pesco abbandonati, non riesco a capire da che parte provengono però vi posso assicurare ne sono tantissimi e scendono in colonie, ho provato con tantissimi spray e soluzioni in commericio ma non so proprio come sconfiggerli, è una lotta persa, secondo voi come posso fare? devo chiamare qualche ditta?Mi preoccupano anche perchè a casa ho dei bambini.
grazie mille

ancha a me è capitato questo problema forrei informazioni ulteriori in merito se è possibile
 

fiorita

Giardinauta Senior
Sono piccolissimi, abbastanza veloci e rosso vivo? Se si allora lasciali stare, non sono pericolosi nemmeno per i bambini.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Adamo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
L

liberty85

Guest
il tutto è a NAPOLI, il problema che quei ragnetti fanno anche impressione se entrano in casa, a me delle piante non me ne frega un tubo, perchè sono abbandonate e penso siano anche morte.
 
P

Piera1

Guest
Concordo con Decky, questi ragnetti sono utili per le piante, si nutrono dei ragnetti rossi nocivi per le piante e quelli purtroppo sono invisibili ad occhio nudo. Non fanno nulla agli umani e magari li avessi anch'io, non mi fanno schifo per niente.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Schifo? Ma se sono carinissimi!
Quanto all'entrare in casa è una probabilità piuttosto remota, di solito amano crogiolarsi al sole.
 
P

Piera1

Guest
Dove abito non ce nè sono, c'erano ma li ho sterminati credendoli dannosi per le piante, poi ho scoperto che sono molto utili ma oramai il danno era fatto. In un'altra casa di campagna invece ci sono e ho detto a mio marito di portarne un pò qua, sperando di ricostruire il loro habitat.
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
perrchè leggo i post solo dopo aver fatto il danno..........è già la seconda volta!Da un pò vedevo i ragnetti rossi sui gerani così ho deciso di distruggerli.Comunque sul flacone del prodotto, i ragnetti rossi sono indicati come animali nocivi............ma preferisco fidarmi di voi!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
I ragnetti rossi indicati sulla confezione sono insetti davvero dannosi per le piante ma sono acari non visibili ad occhio nudo.
Quelli che nella frenesia del mondo moderno hai sterminato sono predatori viceversa dei ragnetti rossi.
 
Alto