• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info irrigazione fuori terra con oscillanti

kobrinsky

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed inizio già con la prima domanda ...... sono ignorante ma imparo in fretta.... due segmenti prato a L.jpg
Come da immagine ho due tronchi di giardino a L, lunghi e stretti (14 x 4) dal punto acqua che ho portato fuoriterra con una fontanella, vorrei mettere un timer al quale collegare una tubo pvc retinato il quale a terra si sdoppierà per arrivare ai due oscillatori posizionati su entrambi i lati corti dei due rettangoli verdi.
Ora le mie domande sono:

1) avrò abbastanza pressione per tutti e due le aree
2) gli oscillanti sono regolabili tipo 14 di gittata e 4 di ampiezza (non vorrei bagnare la suocera al primo piano!)
3) si possono tappare i fori dell'oscillante per restringere l'ampiezza?
4) alternative fuoriterra?

grazie in anticipo a tutti

kobrinsky

Aspirante Giardinauta
nienti suggerimenti ragazzi?!

mi sa che dovrò riportare in negozio l'oscillatore che mi hanno consigliato perchè il getto è troppo ampio

julweb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed inizio già con la prima domanda ...... sono ignorante ma imparo in fretta.... Vedi l'allegato 178904
Come da immagine ho due tronchi di giardino a L, lunghi e stretti (14 x 4) dal punto acqua che ho portato fuoriterra con una fontanella, vorrei mettere un timer al quale collegare una tubo pvc retinato il quale a terra si sdoppierà per arrivare ai due oscillatori posizionati su entrambi i lati corti dei due rettangoli verdi.
Ora le mie domande sono:

1) avrò abbastanza pressione per tutti e due le aree
2) gli oscillanti sono regolabili tipo 14 di gittata e 4 di ampiezza (non vorrei bagnare la suocera al primo piano!)
3) si possono tappare i fori dell'oscillante per restringere l'ampiezza?
4) alternative fuoriterra?

grazie in anticipo a tutti

Ciao Kobrinski
Domanda -1) avrò abbastanza pressione per tutti e due le aree
stasera sono in vena di scherzare e per rispondere a questa domanda ti racconto una storiella
un ciclista di passaggio domanda ad un tizio seduto su una panchina; quanto impiegherò ad arrivare a siena?
il tizio seduto lo guarda e non risponde, allorche il ciclista ripete la domanda ma il tizio lo guarda in modo ironico ma non risponde
il ciclista ripete ancora la domanda ma senza aver avuto risposta riparte
dopo che ha fatto una trentina di metri sente che il tizio sulla panchina lo chiama a gran voce
torna indietro e raggiunto il tizio sulla panchina senza fare la domanda si sente rispondere; impiegherai circa un'ora
allorche il ciclista dice al tizio, ma prima te l'ho chiesto tre volte perchè non mi hai risposto?
il tizio; o bischero, ma prima mica sapevo a che velocità andavi.

scusa il tono ironico

domanda n° 2 http://www.gardena.com/it/water-management/sprinkler-systems/irrigatore-pop-up-oscillante-os-140/
domanda n° 3 :confuso:
ciao

Ultima modifica:
Alto