• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inesperta

Simona82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, non essendo una grande esperta ma amando immensamente le piante allo stesso tempo vi chiedo se potete aiutarmi a capire cosa sta succedendo al mio amato gelsomino. Ho riscontrato stamattina un ragnetto bianco e su alcune foglie come vedete in foto magari allargando queste macchie nelle doglie con animali neri che gli giravano attorno, sembrano formiche ma non lo sono. Sapete dirmi cosa posso fare? Posso stare tranquilla o c'è un'infezione in corso?
 

Allegati

  • IMG_20190929_083622_compress72.jpg
    IMG_20190929_083622_compress72.jpg
    460,4 KB · Visite: 9

Simona82

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto un lavaggio oggi con il sapone di Marsiglia. Mi sono accorta che ci sono un sacco di insetti che sembrano formiche ma non lo sono. Il geranio era strapieno. Comunque ti ringrazio.
 
Alto