• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina la ricetta :lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ricettina del giorno :lol:...anzi quiiiizzz del sabato sera.
Gli ingredienti sono freschi e di stagione.
La ricetta è tradizionale, ma tradotta in italiano richiama un dolce fritto :lingua:
molto gustosa si presta a diversi utilizzi...
Che cos'è?
Se indovinate gli ingredienti, vi dico le dosi :hehe:

Ahhhh, dimenticavo buon appetito :food:
DSCN0847.jpg

Commelina

Master Florello
aggiungerei, agli ingredienti di Gloriosa, anche il peperonicno... ovviamente olio e sale.
Una ricetta proprio moriconese è molto simile a questo insieme di verdure.... tolte le fave e aggiunti gli asparagi selvatici, il tutto ben stufato, si usa per condire le tagliatelle fatte in casa + formaggio pecorino grattuggiato......... :food:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io la conosco, mia suocera la chiamava frittella, una prelibatezza, molto più migliore assai di una fetta di carne.

verdiana

aggiungerei, agli ingredienti di Gloriosa, anche il peperonicno... ovviamente olio e sale.
Una ricetta proprio moriconese è molto simile a questo insieme di verdure.... tolte le fave e aggiunti gli asparagi selvatici, il tutto ben stufato, si usa per condire le tagliatelle fatte in casa + formaggio pecorino grattuggiato......... :food:
Giusta osservazione Commy, olio peperoncino e sale sono gli ingredienti da aggiungere alla risposta di gloriosa.
La tua variante non la conosco ovviamente. Questa la mangi anche fredda, e volendo anche aggiungere delle uova strapazzate.
Niente formaggio però.
:love_4:

verdiana

E questo è il piatto finito

Brave alle mie signore concorrenti :froggie_r
Dosi approsimative: 7 carciofi, una cipolla calabrese, 1/2 kg di fave fresche, 1/2 kg di piselli anche surgelati.
Olio, peperoncino e sale a piacere.
Cuocere il tutto e aggiungere un bicchiere di acqua calda se diventa troppo ristrettto.
:D
Provate e poi...mi dicete :hands13::love_4:

DSCN0852.jpg

frinzia

Giardinauta Senior
Brave alle mie signore concorrenti :froggie_r
Dosi approsimative: 7 carciofi, una cipolla calabrese, 1/2 kg di fave fresche, 1/2 kg di piselli anche surgelati.
Olio, peperoncino e sale a piacere.
Cuocere il tutto e aggiungere un bicchiere di acqua calda se diventa troppo ristrettto.
:D
Provate e poi...mi dicete :hands13::love_4:

:food: :baffi: :food: :baffi: :food:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto