• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Individuazione pianta

Arianna alloisio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto per individuare la natura di quest' erba. Si tratta di un'erba dura e con la punta pungente che poco a poco si sta diffondendo in giardino. L'ho mostrata al giardiniere ma lui sostiene che non gli pare infestante ma ho provato a strapparla e neppure riesco a togliere le radici! C'e qualcuno che mi può aiutare a capire ed eventualmente darmi un suggerimento su.come trattarla? Grazie.

Arianna alloisio

Aspirante Giardinauta
Scusa. Colpa mia. Non l'avevo postata. Non vedi la punta. E' stata tagliato il prato stamattina ma è appuntita. Tipo una matita. 20170827_155322.jpg

ztm

Apprendista Florello
Non è molto chiaro, sarebbe più utile una foto della pianta intera e con qualche oggetto, o una mano, per capire le proporzioni.
Poi magari qualche esperto la riconosce anche così :)

Arianna alloisio

Aspirante Giardinauta
Hai ragione. Sono io stupida. La dovevo fare prima ma in questa foto, veramente, manca solo la punta. Come dimensione é come un filo di erba...non è ne più lunga ne più grande. Il giardiniere non è stato in grado di dirmi cos'è...

ztm

Apprendista Florello
Io non saprei, comunque prova a farne una con una moneta o la tua mano vicino, così si capiscono meglio le dimensioni. In ogni caso se cresce veloce dovresti avere dei casi completi in qualche giorno.

Alto