Come da titolo, da un paio di giorni ho notato un insetto strano che si aggira tra le drosere, ed una volta sola l'ho visto su una dionaea, dentro la bocca, che evitava astutamente i peletti sensibili.
Ecco le foto di oggi, alcuni di essi sono stati catturati dalla colla ma altri scaltramente stanno sui gambi o dientro le foglie :
massimo ingrandimento che sono riuscito a fare : le dimensioni sono intorno al millimetro di lunghezza, tanto per capirci
alcuni di loro hanno fatto una brutta fine
questo è saggiamente nascosto dove non può essere catturato dalla colla
questo è caduto nella trappola binata
Mi interessa sapere innanzitutto se questo insettino possa essere nocivo per le drosere e le dionaee, ammesso che ne restino in vita. A ben guardare le piante non hanno problemi, però non vorrei sottovalutare l'infestazione.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Ecco le foto di oggi, alcuni di essi sono stati catturati dalla colla ma altri scaltramente stanno sui gambi o dientro le foglie :
massimo ingrandimento che sono riuscito a fare : le dimensioni sono intorno al millimetro di lunghezza, tanto per capirci
alcuni di loro hanno fatto una brutta fine
questo è saggiamente nascosto dove non può essere catturato dalla colla
questo è caduto nella trappola binata
Mi interessa sapere innanzitutto se questo insettino possa essere nocivo per le drosere e le dionaee, ammesso che ne restino in vita. A ben guardare le piante non hanno problemi, però non vorrei sottovalutare l'infestazione.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.