• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indentificazione giovanissimo castagno

sofighera

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! vi pongo un quesito che non sono riuscita a sbrigliare neppure cercando nei siti di agraria. ho piantato quasi quattro mesi fa delle castagne. ne sono nate tre. due sono molto simili come forma di crescita e colori, una è diversa. Le differenze principali sono che le due stanno crescendo con un fusto sottile, verde chiaro con lievi puntini bianchi e le foglie alla base piccole e rade. L'altra invece ha un fusto rosso e foglie grandi già alla base, leggermente meno frastagliate. mi è venuto il dubbio che siano due varietà diverse ma non so come identificarle?
C'è qualcuno che ha qualche ipotesi o mi saprebbe proporre qualche libro/sito da consultare?
Grazie a tutti dell'aiuto sono un po' morbosa mi è venuto il tarlo e non riesco a raccapezzarmi :p
 

sofighera

Aspirante Giardinauta
si scusate ho provato a fare delle foto ma la luce artificiale non rende :/ pensavo di caricarle domani mattina col sole. Spero si capisca qualcosa; purtroppo sono una fotografa mancata:ROFLMAO:
 

Allegati

  • Copia di 2016-02-10 00.30.29.jpg
    Copia di 2016-02-10 00.30.29.jpg
    1.015,4 KB · Visite: 4
  • 2016-02-10 00.30.20 copia 2.jpg
    2016-02-10 00.30.20 copia 2.jpg
    1.002,1 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Alto