• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....incontri ravvicinati del topo tipo!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
....al negozio di animali la mia schiena è percorsa da un brivido ogni volta che il mio sguardo si posa sul musino di un criceto.... la mia mente in un nanosecondo elabora e associa l'immagine del tenero criceto a quella di un topastro e mi viene quasi da svenire.... sarà solo un fattore culturale????

images
images

...i miei figli da piccoli, per colpa di hamtaro, hanno sofferto un sacco i miei dinieghi ...queste tenere faccine non mi incantano!!!:mazza:

...abito in campagna e ciclicamente il primo esemplare entra in garage anche senza essere invitato:burningma colpa della fessura sotto il portone basculante.... e adesso mi sono accorta che ce ne sono ben due!!!

oltre al rimedio del gatto (che al momento non ho, ma ho intenzione di prendere:love:), del vischio, delle trappoline a scatto ho visto questa curiosa immagine
images
e mi chiedevo se qualcuno conosce rimedi "pacifici" per farli andar via (già, perchè una volta catturati non è piacevole sbarazzarsene, quello stridio che emettono è una tortura anche per le mie orecchie) senza dover ricorrere ai bocconi avvelenati!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si e' un fatto culturale ed nelle grande citta' sono animali sporchi e portatori di malattie. .son creature di Dio non ho niente contro loro ma purtroppo piccoli o grandi vengono sempre nel mio giardino. . .ho provato a mettere le mie piante vicino ai cactus e per un po' ha funzionato. . .poi son furbi e han trovato il modo di divorare lo stesso . . .se non li fermi e si moltiplicano velocemente o loro o io restano non ho altra scelta. . .bocconcini di veleno

francoises

Giardinauta Senior
allora allora!Non riesco a resistere!!
Questa è la foto della mia "amica".. ehehe.. ovvero colei che mi tiene compagnia nei pomeriggi che passo nel campo pratica di golf ad aspettare e vedere il mio fidanzato che fa pratica!
L'ho soprannominata "NUTY"
pantegana.jpg

(Considera che ha le dimensioni di un grosso gatto.. )

E recentemente mi sono accorta anche dei piccoli "NUTINI", sono 3!!
A me sembra simpatica e non fa per niente schifo!!
Cosa ne pensi?

hermioneat

Florello
allora allora!Non riesco a resistere!!
Questa è la foto della mia "amica".. ehehe.. ovvero colei che mi tiene compagnia nei pomeriggi che passo nel campo pratica di golf ad aspettare e vedere il mio fidanzato che fa pratica!
L'ho soprannominata "NUTY"
Vedi l'allegato 118430

(Considera che ha le dimensioni di un grosso gatto.. )

E recentemente mi sono accorta anche dei piccoli "NUTINI", sono 3!!
A me sembra simpatica e non fa per niente schifo!!
Cosa ne pensi?

Ceto Franci che hai dei gusti un po' strani, eh.... :lol::lol::lol::lol: anche se personalmente no ne ho paura, però.... come animaletto da compagnia.... :lol::lol::lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
no!no!no! e poi no!!!! le Nutrie!!!!!

qualche anno fa dalle mie parti ne hanno smollato in quantità esorbitante e hanno colonizzato canali e fossi....

in un pomeriggio assolato di agosto quando ancora aiutavo i miei suoceri nella raccolta delle pere e avevo il diminio di un vecchio trattore, ricordo lo sguardo glaciale di una nutria appena risalita dal canale, quindi bella zuppa ... era esattamente in mezzo alla carreggiata che dovevo attraversare.... lei là che mi fissava con aria di sfida e io sul trattore come davanti al pedonale all'uscita degli scolari........... a dir la verità viste le dimensioni avevo pure paura a scender dal trattore per farla andar via..... e questa al sole che si asciugava..... me la sono cavata lanciandole alcune pere.... che se non avessi avuto a portata di mano eravamo ancora là a fissarci reciprocamente

BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! NUTRIA = TOPO GROSSO :(

francoises

Giardinauta Senior
ehehe... siii!! E' proprio una nutria, e vive in un fosso, ed esce tutta zuppa!! però a me piace! lo so, lo so, ho dei gusti un po' strani si!!!

francoises

Giardinauta Senior
grazie Mary, non ho messo le babbucce perchè non le porto, al momento mi fanno troppo caldo, ma sono una femminuccia!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si scusami,ti avevo già letta prima,ma son una tedeschina . . .e uno dei tanti problemi grammaticali che mi porto dietro e questo di scrivo spesso al maschile anche quando parlo di me stessa eh eh pazienza. .

elena_11293

Master Florello
thejam, nn conosco metodi 'bio' per allontanare i topi, ma quello della foto che hai postato non sembra male... non è che lo puoi provare e poi lasciare che sia tuo marito a occuparsi del trasporto in altra sede, così ti eviti gli strilli?

maryflowers, mi sento di ricordarti che le esche avvelenate son pericolose anche per altri animali (io ho dovuto fare una corsa dal vet un sabato notte perché un mio gatto era tornato a casa felice con una di quelle schifezze in bocca) e, non ultimi, per i bambini.

francoises, bella la tua amica nutria :) da piccola ho visto un film stranissimo dove un bimbo faceva amicizia con una vera e propria pantegana e questa poi lo aiutava, chiamando rinforzi per attaccare chiunque gli facesse del male.... credo dovesse essere un film horror di serie B, ma io mi ero commossa!

pace e prosperità!!!

(FOTO DI TOPINO, ALERT x I DEBOLI DI CUORE)

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si Elena ho dovuto far una buona recinzione e ritopezzarla e rafforzar la per evitar anche ad altri animali di entrare. . Per i bambini ora al MaryFlowers l ingresso e' chiuso son tutti al mare eh eh. . .dei gatti no perche' vanno e son ghiotte di lucertole anche e ogni volta facevano una strage dei miei fiori. . .solo il mio cane lupo vive li felicemente sempre. . .e i miei topi di campagna sono belli grandi e grossi. . .non ho alternativa di scelta purtroppo . . .

catacateta

Giardinauta Senior
ciao capitanina,muffin e' deliziosa,sara' per il nome??
topi...schifo.. e Nuty,mazza che bestione,se vedo na roba simile scappo terrorizzata......

Alto