• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incollare raccordi in PVC filettati

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Ciao, qualcuno sa se è possibile incollare, tramite tangit o colla simile, i raccordi in PVC filettati?

Nello specifico devo attaccare una curva 90 gradi pvc filettata con un niplo pvc, sempre filettato.
E se l'incollaggio è possibile lo preferirei alla giunzione usando loctite 55

Ciao e grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao, qualcuno sa se è possibile incollare, tramite tangit o colla simile, i raccordi in PVC filettati?

Nello specifico devo attaccare una curva 90 gradi pvc filettata con un niplo pvc, sempre filettato.
E se l'incollaggio è possibile lo preferirei alla giunzione usando loctite 55

Ciao e grazie
Scusa sarà come scrivi se non vuoi adoperare il Tangit...... il loctite55 è usato paro paro, ha le stesse funzioni, utilità pratica e risultato del comunissimo nastro bianco di teflon da idraulica....che magari pure costa meno e lo trovi praticamente dappertutto.
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Io vorrei usare il tangit, ma non so se fa presa nei raccordi filettati. (E non trovo nessuno che ne parli, visto che di solito si usa per i raccordi ad incollaggio)
PS ho già sia tangit che nastro.
PPS con il teflon non sono capace, qualche magagna la lascio sempre, mentre con quei nastri "costosi" tiene (quindi funziona, ma se sai usare bene il teflon, funziona uguale al teflon)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io vorrei usare il tangit, ma non so se fa presa nei raccordi filettati. (E non trovo nessuno che ne parli, visto che di solito si usa per i raccordi ad incollaggio)
PS ho già sia tangit che nastro.
PPS con il teflon non sono capace, qualche magagna la lascio sempre, mentre con quei nastri "costosi" tiene (quindi funziona, ma se sai usare bene il teflon, funziona uguale al teflon)
Dato che il loctite55 si mette allo stesso modo ....basta farci attenzione e si mette anche il teflon
Comunque la canapa con la pasta è ancora oggi il sistema migliore.

Ps
SI.... il tangit è troppo liquido non crea spessore quindi sui filetti NON è proprio adatto.
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Dato che il loctite55 si mette allo stesso modo ....basta farci attenzione e si mette anche il teflon
Comunque la canapa con la pasta è ancora oggi il sistema migliore.

Ps
SI.... il tangit è troppo liquido non crea spessore quindi sui filetti NON è proprio adatto.
Grazie mille della risposta, andrò di nastro.
 
Alto