• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incertezze Fallopia

satori

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti!!!

Spero che fra i tanti saggi giardinauti di questo forum qualcuno sappia darmi una risposta... ( e guardate che ci conto:ciglione: )..

In Aprile ho piantato in vaso un esemplare di polygonum aubertii ( o fallopia come viene comunemente definita )...era un esemplare grandicello ( circa 170cm ) che ora è pieno di foglie ed ha emesso lunghi getti che hanno colonizzato la ringhiera del mio balcone....ma di fiori niente!
Ho cercato sul web ma ci sono poche info...forse xchè è considerato un po' la cenerentola dei rampicanti. Ora, quello che chiedo, qual è il periodo di fioritura? non sarà mica come i glicini che per anni non fioriscono?
Vi prego rispodete!

un salutone
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
salve,no non è come i glicini,io l'avevo comprata per sbaglio, perché non la conoscevo con il suo nome,quindi avevo preso questo piccolo arbusto senza foglie,a primavera ha messo sia le foglie che i fiori era molto carina,purtroppo il vaso non era molto grande e stentava a crescere , ho preferito toglierla.Non so perché la tua che è così grande non fiorisce,la butto la forse non riceve molto sole ?La mia prendeva molto sole e di conseguenza la dovevo innaffiare spesso. Ciao
 

satori

Aspirante Giardinauta
Fallopia

Grazie, ma proprio non capisco...la mia fallopia sembra godere di ottima salute. E' esposta ad est, in posizione luminosa, riceve anche alcune ore di sole al giorno.
In giro ne ho viste già fiorite ma la mia è solo molto verde...niente fiori!
Non mi pare vada tenuta in pieno sole tutto il giorno!!!

Qualcuno ha esperienze simili????
 
Alto