• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incenso

B

Bimbosat

Guest
Mi è stata regalata una piantina dicendomi che si tratta di incenso, come sembrerebbe anche dall'odore che emana. Non ne avevo mai vista una e non so lle sue caratteristiche chi ne sa qualcosa?
BeLLa BeLLa

C

Carla

Guest
Ciao, io non sono un'esperta però ho anch'io una piantina di incenso (almeno così mi hanno detto). La mia è ricadente con foglie variegate. La tengo a mezz'ombra, la innaffio anche due volte al giorno quando fa molto caldo e quando si allunga troppo la taglio e così si dirama. Fa dei fiorellini viola poco appariscenti i quali producono delle sementi e sicuramente è grazie a loro se in primavera vedo spuntare la piantina che ad ogni inverno credo morta. Per questo motivo non mi preoccupo di metterla al riparo durante la stagione fredda, credo però che se lo facesi sarebbe piò rigogliosa. Come ho detto si riproduce per seme ma anche per talea, i rametti che taglio li interro e speso attecchiscono. Spero si tratti della stessa pianta e di poterti essere stata di aiuto. Comunque lascio la parola agli esperti. Salutoni .
P.S. mi hanno detto che allontana le zanzare.

B

Bimbosat

Guest
Ti ringrazio molto dell'aiuto, io speravo di farla diventare grande per poi metterla in terra.
Dici che devo coprirla in inverno?

C

Carla

Guest