• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in che periodo escono i fiori di pomodoro?

suriccia

Aspirante Giardinauta
Salve, sono un apprendista nel campo del giardinaggio...però mi piace molto e quest'anno ho fatto il mio primo orto sinergico...mi sapreste dire in che periodo piu' o meno iniziano a intravedersi i fiorellini nelle piantine di pomodoro?intendo dire ancora chiusi,non quando sbocciano!perche' io li ho notati oggi(23maggio)...pero' non so, magari e' troppo presto...
Forse e' una domanda un po' stupida,ma vi ringrazio molto per un eventuale risposta!
 

pollicehulk@

Giardinauta
i primi fiori se non erro dovrebbero essere già aperti da circa una quindicina di giorni (specie per i pomodori a ciliegia, quelli piccolini insomma), ma mettiti il cuore in pace perche non vedrai i frutti prima della fine di giugno (almeno qui funziona così, magari in posti più caldi arrivano prima)
P.S.: ciao!
 

nicola22

Giardinauta Senior
Suri,suppongo che i fiori ora si sono quasi aperti....non fartene un problema,continua ad accudirli e raccoglierai tanti bei pomodori.
 

marcy79

Bannato
dipende anche dal tipo di pomodoro il datterino che ho piantato un mese fa già ha i pomodori il corleonese li sta mettendo adesso quindi varia da specie a specie.ti consiglio di togliere i getti ascellari altrimenti ti diventerà troppo ramificato e produzione scarsa ricorda che allungherà di continuo se ci sai fare con due piante avrai pomodori per tutta l'estate buona coltivazione.
 

alessiam1984

Aspirante Giardinauta