• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In cerca d'illuminazione! Che pianta???

AndreaDC

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho queste piante in casa, ma non le conosco...

...e dalla tristezza che dimostrano lo si capisce....mi date una mano?:confused:

Grazie!:hands13:

IMG_4881 - Copia.jpg IMG_4882 - Copia.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La prima Saintpaulia e la seconda Spathiphyllum [FONT=Lato, Lucida Grande, Helvetica, Arial, Verdana, sans-serif].[/FONT]
 

AndreaDC

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, per le delucidazioni e consigli a proposito posso chiederti aiuto? Vado nelle rispettive conversazioni? Suppongo piante grasse per la prima e d'appartamento per la seconda?

Grazie!
 

claudiokk71

Aspirante Giardinauta
La saintpaulia vuole tanta luce ma non sole diretto. Pare abbia delle bruciature... idem per lo spatifillo. Poca acqua x la prima. Di piu per il secondo che si vede che ha sete!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie mille, per le delucidazioni e consigli a proposito posso chiederti aiuto? Vado nelle rispettive conversazioni? Suppongo piante grasse per la prima e d'appartamento per la seconda?

Grazie!
Scusa, ma non avevo letto :( Entrambe sono piante da appartamento , quoto i consigli di claudio
 

AndreaDC

Aspirante Giardinauta
Bruciature perché ha sofferto il travaso perdendo i fiorellini, e l'avevo spostato al sole, ma dopo le macchie rientrata prontamente..

Claudio, innaffio spesso lo spatifillo ma anche quello ha subito un travaso giorni fa, aveva un nido di moscerini sul fondo del vaso..quindi incide molto, e ho paura di innaffiarlo troppo..

Grazie a tutti!
 
Alto