• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impollinazione avvenuta???

B

bobby

Guest
ciao a tuuti sono nuovo! :crazy:
da un po di gg ho provato un'impollinazione di una miltonia rosa!!
dopo 1 gg il sacco ovarico ha avvolto il pollonia e si è gonfiato!!
ora sono passati 5 gg e sto documentando ogni gg tt i cambiamenti!!
oggi posso dire che i fiori impollinati sono molto piu chiari di quelli che hanno ceduto il pollonia!!! sembra si siano ingrossate le venature del fiore, ma sembra inizino a perdere anche consistenza insomma sembrano piu mosci di prima!!
è normale???
secondo voi ho probabilità che si formi una capsula???
se si ora che cosa deve avvenire?? :surp:
datemi dei suggerimenti al più presto ciao e grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuto Bobby:froggie_r inserisci la località nel tuo profilo così avrai risposte anche in base al tuo clima.:hands13: io non mi intendo di orchidee , ma ti risponderà ssicuramente un esperto.:Saluto:

california

Florello Senior
ciao bobby benvenuto!
credo proprioche tu ci sia riuscito,ad impollinare i fiori della tua miltonia!
infatti se hanno perso consistenza e colore dovrebbero essere impollinati!
perchè non posti le foto?così ci togliamo ogni dubbio!
ciao e ancora benvenuto

S

Sten

Guest
molto probabilmente sei riuscito ad impollinare il fiore, pero' per seminarli dovresti usare un substrato agarizzato (sostanza gelatinosa) contenente sostanza nutritive e vitamine. Il fatto è che devi fare questa semina in ambiente altamente sterile in vasetti ermetici... quindi a meno che tu non abbia un laboratorio è molto difficile....
ciao ciao

california

Florello Senior
non è impossibile seminare le orchi senza avere a disposizione un laboratorio..
nel sito che ha linkato iacopo ti spiega come..certo poi serve anche un po' di esperienza e perchè no..un po' di fortuna!

B

bobby

Guest
foto miltonia impollinata

Nn Riesco Ad Inviare Le Foto! Ho Provato Ad Inviarle Come Allegati, Ma Rimane Bloccato Per Un Sacco Di Tempo E Alla Fine Non Le Invia!

Alto