• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto per i girasoli 2.0

eolox

Aspirante Giardinauta
Ciao
sotto consiglio di amici ho restaurato tutto l'impianto per i miei girasoli,
ho spostato tutto sotto luce diretta del sole, comprato gocciolatori
e temporizzatore, volevo un vostro parere nel trovare problemi o errori
grossolani da correggere. Per prima cosa vi dico che ho deciso di lasciarlo
senza presidio per tutta l'estate ed ho programmato l'inaffio per 30 minuti ogni 12 ore,
sono in sardegna ed in estate (calcolate dopo vedere il video se l'acqua e a sufficenza). Vi rigrazio in anticipo e vi mando al video, caricato su mediafire.

Impianto Girasole 2.0.mp4

CIAO!!

Marcello

Master Florello
eolox,ancora con questi girasoli?? ma li hai ripiantati?

secondo me fai prima a prendere un innaffiatore da 12 litri e innaffiare a mano.Ci metti 30 secondi!!!

eolox

Aspirante Giardinauta
si ho rifatto da capo anche se il vecchio impianto era buono ma mi dava da pensare, ho spostato tutto e messo i gocciolatori, credi che 30 minuti siano sufficenti 2 volte al dì?

ps: 06.00 / 18.00

eolox

Aspirante Giardinauta
no ho fatto l'impianto apposta per questo motivo, non posso essere presente sempre.

perche ho fatto 1 lavoro di *****? :(((

Marcello

Master Florello
nooo,non dico questo anzi è fatto bene.

scusa perchè non fai una cosa: cronometri dopo quanti secondi l'acqua ha imbevuto la terra e regoli di conseguenza il timer.
A occhio non si puo' dire,i due vasi a sinistra verso il muro,mi pare ricevano acqua anche da alcune gocce che non vengono dall'ugello del tubino e sono infatti piu' bagnati.
Forse 5 minuti vanno bene una volta al giorno,ma falla tu la prova.

eolox

Aspirante Giardinauta
lo ho messo a 30 minuti 2 volte, una alle 6.30 e una alle 18.30 per 30 minuti, ho calcolato l'estate il sole e il caldo, no?

Alto