Salve sono un Tecnico informatico con la passione per la natura ma purtroppo per ora con pochissime esperienze di giardinaggio. Sto progettando un impianto di irrigazione automatica dimensionato per ora per 4 vasi grandi nei quali sono piantate 12 piante di lauro ciliegio. Ho bisogno pero del vostro aiuto in quanto in base alle vostre risposte dovro rimodulare il tutto. Il primo aspetto da valutare è che il mio impianto idraulico è dotato a monte di un addolcitore e quindi non so se poter usare quest'acqua addolcita per innaffiare. Dico non lo so perche in passato mi è stato gia detto che non è idonea a tale scopo ma ormai sono diverse settimane che continua a fare un test su una pianta della famiglia delle mimose e fino ad ora tutto è fila liscio. Quindi secondo voi potrei utilizzare quest'acqua per il lauro ciliegio?. Se la risposta dovesse essere negativa allora il progetto prevedera l'uso di un serbatoio di accumulo nel quale gli faro confluire un acqua diversa. Il problema che vorrei risolvere in questo caso è il formarsi di "alghe e altre schifezzine" all'interno del serbatoio dato che sara acqua ferma tra una sessione di irrigazione e un altra. Spero di non avervi confuso troppo le idee ancche se di solito ci riesco facilmente ahahahah
grazie
grazie