• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto ala gocciolante siepe photinia

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho realizzato due aiuole separate ma contigue, per una lunghezza di circa 50 metri lineari. Vorrei inserire un ala goccioante autocompensante con giro doppio per non far sforzare lautoclave inutilmente. In pratica dal disegno faccio un percorso ad anello senza usare tappi, più o meno come ho fatte con l'impianto di irrigazione prato. Prevedendo anche un rientro nello stesso serbatoi a fine linea per ributtare in vasca il surplus e non dover usare riduttori di lressione. Allego un disegno, gradirei vostra opinione su eventuali errori. Il tubonrosso che collega i due bancali non è forato. Monpreoccupa il secondo bancale in alto, nin so se l'acqua incontra degli ostacoli, o forse ne dovrei completare l'anello anche dove non uso il forato? Esempio nella seconda foto. Scusa te ma non so disegnare ahahah
18085a0583dba37d3558a625e4cbb33e.jpg


Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Se non ho capito male vorresti utilizzare circa 100mt di ala gocciolante. Non so che tipo di pompa tu abbia ma per situazioni del genere è più indicato utilizzare l'acqua d'acquedotto perché hai un consumo irrisorio ed è più caotico inventarsi come salvaguardare la pompa che non pagare l'acqua per irrigare.
 
Alto