• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impiantistica

emamx

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sto cercando aiuto per realizzare un impianto di irrigazione del mio piccolo giardino.
In questo momento ho una cisterna di raccolta di acqua piovana con una pompa ad immersione collegata ad un classico timer digitale. Ad una certa ora si accende ed annaffia con un semplice irrigatore con picchetto. Ovviamente non mi copre tutta l'area quindi giorno per giorno sposto l'irrigatore nell'area ancora asciutta.
Vorrei realizzare un impianto a zone (credo 2) con quindi centralina ed elettrovalvole. Il mio dubbio è come alimentare la pompa ad immersione.
E qui la mia domanda che non essendo del mestiere può quindi risultare ignorante. Esiste una centralina che oltre a gestire le elettrovalvole possa anche "alimentare" o dare l'impulso alla pompa di accendersi e spegnersi?
Grazie
 

emamx

Aspirante Giardinauta
Mi rispondo da solo perchè leggendo ho trovato info su centraline dotate di comando pompa.
Però vi chiedo qualche consiglio su marca e modello. Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Alto