• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impatiens Nuova Guinea sofferente

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, la scorsa primavera ho preso le 6 piantine in foto per metterle su alcuni arredi che ho in giardino. Fino ai primi di novembre sono state uno spettacolo, dopodiché sono cominciate le prime gelate costringendomi a ritirarle in casa nella speranza di salvarle.
Avendole ritirate un po’ ’ tardivamente hanno perso tutte le foglie alternavano l’apertura degli ultimi boccioli al raggrinzamento e successiva caduta delle estremità dei rami.
Dopo un mesetto hanno ripreso a vegetare (prima il vaso sopra, poi quello sotto), tuttavia da qualche settimana il primo vaso ha ricominciato a seccare le poche foglie messe ed a perdere nuovamente le estremità dei rami.
Pensando stiamo partendo l’alloggio interno mi chiedo se non le possa già spostare all’esterno dato che gelate non dovrebbero più essercene.
97e8c987ee7853fab4b43e479058138a.jpg
d51b0b56cbdf5cffb6ab26956f22d565.jpg
5e9c95673c38395e6fa4da124a7f2000.jpg
b540f0f004628758010abdeadee712fe.jpg

Si trovano vicino ad una portafinestra e lontano da fonti di calore.
 
Alto