• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

immagini?per me un mistero!help

A

albertinik

Guest
non riesco a mandare immagini saro un po rinco!
io vado su www.giardinaggio.it/uploads/upload.html
e mi appare sfoglia ecc ecc poi scelgo le immagini le invio mi appare la schermata di okey e rientrare al mex e qui mi fermo .
non si puo inviare come allegato con yahoo mail?su giardinaggio home page funziona ameraviglia ed e' di una semplicita astronomica in questo forum e' tutto cosi complicato!comunque per adesso le mie foto sono sul forum www.geocities.com/rubbiy/forum/.htmlvi saluto sperando che qualcuno mi sveli il mistero... :confused: :confused: :confused:

N

nikita

Guest
No se proecupe,io sono nella stessa identica situazione SEPPUR molte volte aiutata appassionatamente da mezzo forum!!Probabilmente faccio sempre lo stesso errore.

Noor.

Giardinauta Senior
OK, se le immagini sono su Giardinaggio.it o su qualsiasi altro indirizzo in rete non devi fare altro che cliccare su "IMAGE" tra i rettangolini grigi delle "funzioni avanzate" quando stai scrivendo il messaggio. Ti appare una finestra in cui devi inserire l'indirizzo dell'immagine. Poi clicca OK.
E' tutto, e nonostante possa sembrare difficile, è veramente semplice!!

C

Constance Spry

Guest
Albero "Asmatico", guardami negli occi e fai come ti dico io:
nel menu grigio, sotto al nuovo messaggio o alla replica, a destra delle emoticon, clicca su image.
Ti compare un rettangolo grigio in cui tu devi scrivere l'indirizzo della tua foto.
Mettiamo che la tua fotto si chiama Sharifa1, allora tu scrivi www.giardinaggio.it/uploads/Sharifa1.jpg
E' molto semplice.
DEVI RICORDARTI però di non mettere segni di punteggiatura o spazi, altrimenti ciccia. Parimenti dicasi per l'estensione in jpg, se te la dimentichi non compare un accidente di niente.
POI ricorda SEMPRE di anteporre il tuo nome al titolo dell'immagine, perchè altrimenti si corre il rischio di sovrapporre la propria immagine a quella di una ltro ed è una cosa sgradevole.
Cerca che le dimensioni della foto non siano esagerate in larghezza, altrimenti viene l'effetto tergicristallo ed è molto fastiodioso.
L'immagine deve essere salvata in jpg e non può superare i 100k.
Aspettiamo fiduciosi, se hai propblemi, mandami le foto per e mail, te le caricherò io.

A

albertinik

Guest
maurizio e constance(ma.. avrai un nome?)per voi sara facile ma con me non funzia a parte che il dover digitare tutte le volte l'indirizzo dell'immagine senza poter disporre di uno sfoglia mi sembra da dementi comunque non mi sembra ci sia una regola fissa.
il moderatore ogni tanto si fa vedere per aiutare i rinco come me?

alex

Giardinauta Senior
Connie e Noor, siccome io sono riuscito a mettere delle foto circa 7-8 mesi fa, ora non mi ricordo più come feci e ne avrei alcune carine, di tulipani, scattate a casa mia 4-5gg fa.
Il procedimento com'è se sono su dischetto?????
Grazie mille, baci a tutti e due.

Noor.

Giardinauta Senior
Vi faccio un esempio.
Allora, io ho su un dischetto una foto, che ho RINOMINATO col mio nome + un numero progressivo. Deve essere rinominata, altrimenti si cancellano le foto degli altri!!
Poniamo che sia Noor49.jpg.
Allora vado su http://www.giardinaggio.it/uploads/upload.asp , clicco su sfoglia sino a selezionare la mia immagine dalla directory nella quale è contenuta, poi su "upload" e così la mia immagine è caricata su Giardinaggio.it all'indirizzo http://www.giardinaggio.it/uploads/Noor49.jpg . Aprendo in una nuova finestra questa pagina mi compare la foto caricata. Se non compare, il procedimento è sbagliato.
ATTENZIONE: la foto deve essere più piccola di 100 kb e il nome non deve contenere spazi né virgole o altra punteggiatura, eccetto l'estensione.jpg che DEVE esserci sempre.
Per cui, Alberto, tu potrai chiamare le tue foto Belletti1.jpg, Belletti2.jpg .... OK?

Per inserire la foto, quando scrivo il messaggio, clicco su IMAGE tra i riquadri grigi sotto alla finestra in ui si scrive il testo, di fianco alle faccine ;)
Compare una finestra nella quale si deve inserire tutto l'indirizzo dell'immagine, nel mio caso scriverò http://www.giardinaggio.it/uploads/Noor49.jpg , per cui alla fine il risultato sarà

Noor49.jpg
.
E' chiaro? (Questa è la mia "The Pilgrim", tra l'altro! :D )

Se l'immagine è già in rete, su un altro sito, basterà scrivere l'indirizzo corrispondente.
La foto dei bocci della tua "Crimson Glory", è , ad esempio, all'indirizzo (semplicissimo!!) http://us.f1.yahoofs.com/groups/g_1523784/albertobelletti...... eccetera!! per cui per caricarla non dovrò fare altro che scrivere questo indirizzo nella finestra dopo aver cliccato su IMAGE ed ottenere questo risultato:
crimson+glory+climber.jpg

Provate, provate! In bocca al lupo! ;)

[ 09-04-2002: Messaggio scritto da: Noor ]

alex

Giardinauta Senior
Grazie mille Maurizio, non mi ricordavo più, ora credo di aver capito. Domani sera ho il turno di notte, se il lavoro va abbastanza bene, quindi tranquillo, provo a mettere le foto che ho appena scattato!
A proposito, non ho più ricevuto risposta all'ultima mail, non ti sarai preoccupato!
Baci

alex

Giardinauta Senior
Mauri, scusami tanto, avrai pensato che sono un maleducato, ma ero di fretta, volevo dirti che la tua The Pilgrim è davvero divina, vien voglia di morderla!
Complimenti vivissimi.
Bacioni

R

rosa cremona

Guest
Ma ce ne sono tante altre fotografie!!Sicuramente sarà di uno omonimo di Alberto , forse un certo Sharifaasma1 ,dai se ci sei riuscito a spedirle li puoi farcela anche qui, anch'io ho provato e riprovato alla fine ci sono riuscita . Complimenti anche a te, meritatissimi, ciao Rosa

C

chicca

Guest
Uauhh! Ne valeva la pena!
l'ho detto e lo ripeto..quest'altranno la dicentra non mi scappa!
Bravo Alberto!
P.S: a me piace anche il nick

Alto