• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vetro danneggia le piante?

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
Salve,ho in terrazza una ringhiera nuova in vetro larghezza 1cm (30 cm piu alta di quella in foto)lato sud.
Volevo mettere intorno delle surfinie...come al solito...:baffi:
il sole riflesso direttamente dal vetro lo prendono solo di mattina fino le 11 circa...
poi lo prendono direttamente...:hands13:
Gli altri anni avevo una ringhiera normale..e venivano benissimo:hands13::hands13:
DSC00556.JPG
Ora con i vetri secondo voi avro' problemi o dovrebbero essere abili nella coabitazione??
Per l'acqua non c'è prblema xke ' con l'irrigazione a goccia la regolo in base al calore..la mia paranoia se la pianta si brucia con il sole riflesso...:muro::muro::muro:

Geko21

Giardinauta
Ma il vetro lo hai messo per evitare che il vento dia problemi? Comunque non credo dia problemi. Ho visto spesso, passando con il treno o con la macchina, le piante completamente spiaccicate ai vetri anti inquinamento sonoro, e non sembrava fossero bruciate dal sole.

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
si x il vento cosi' posso fare pranzi e cene all'aperto...senza cercare il bicchiere sulle nuvole ecc..
comunque anke x me nn c dovrebbero essere problemi ...ma da voi esperti aspettavo dritte...grazie ora sono un po' piu' tranquillo:sleep2:..ma attendo altri pareri...:froggie_r

njnye

Florello Senior
Non creando uno spazio "chiuso" e non avendo in mezzo dei gas che potrebbero fare scherzi (es. le finestre a risparmio energetico) non dovrebbe dare problemi alle piante. E complimenti per la vista, davvero fantastica! :)

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
Grazie...vivo davvero in un isola felice..a un passo dal mare e a uno dalle montagne...grazie ankora x le info..ciao

Alto