• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il vento si farà lupo il mare si farà sciacallo

pa0la

Florello
Sono passati quarant'anni , credevo di averlo dimenticato.
E invece quando ho aperto il giornale ho sentito il vento, il sapore della paura in bocca, le voci di quel giorno di chi conosce il mare e già sapeva che sarebbe stato un dramma, mi è tornato in mente il Capitan Enrico - capacità e coraggio
La London Valour naufragò il 9 aprile 1970, morirono 20 persone delle 58 a bordo
Ero una bambina, avevo sette anni. Non pensavo che un ricordo finito in un cassetto potesse tornare così vivido


http://www.publifoto.net/atout/rps/P_EXTRA/P_369949_01.jpg
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Io ero un po' :fischio:più grande di te e sono andata con un mio compagno di liceo nella rotonda di via Corsica a vedere il mitico elicottero rosso :hands13: salvare quei poveretti e ricordo benissimo quel mare infuriato che sembrava volerci ricordare quanto siamo piccoli e fragili di fronte a lui.....:fifone2: :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie PaOla di aver condiviso questo ricordo con queste immagini......:love_4:
 

casper69

Guru Giardinauta
Io avevo da poco un anno per ricordare, anzi non sapevo proprio se non fino ad oggi....credo che la prima tragedia che ho ancora davanti agli occhi è quella del piccolo Alfredino Rampi..non la dimenticherò mai.
 
K

Kelly Genova

Guest
Io avevo da poco un anno per ricordare, anzi non sapevo proprio se non fino ad oggi....credo che la prima tragedia che ho ancora davanti agli occhi è quella del piccolo Alfredino Rampi..non la dimenticherò mai.
Invece a Genova è stata una tragedia vissuta dall'intera città,che dal mare ha sempre avuto lavoro e che lo ama e rispetta,ma quella volta è stata particolare,la moglie del capitano che molla la fune e si schianta sugli scogli sotto i suoi occhi,lui che pare si sia lasciato morire sulla nave per ultimo dopo aver fatto il possibile per mettere in salvo i suoi uomini,quei poverettti raccolti in mare da quel coraggiosissimo capitano dei vigili con quel piccolo elicottero che sembrava una libellula sbattuta da raffiche di vento tremende,mezza città a guardare dall'alto......:eek: Insomma se fosse successo oggi sai quanto ci "godevano"le tv coi loro special...:mazza: Alfredino lo ricordo benissimo anch'io:giovane sposa,ero in casa di amici,tutti giovani,doveva essere una serata di allegria,invece non ci siamo staccati dalla tv,che angoscia,la vivo ancora se ci penso! :( E meno male che non avevo ancora figli,altrimenti sarebbe stata insopportabile.....Ti ricordi quel vigile del fuoco che gli parlava?Anche qui i vigili del fuoco,eroi di tutti i giorni poco celebrati....:squint: :Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Invece a Genova è stata una tragedia vissuta dall'intera città,che dal mare ha sempre avuto lavoro e che lo ama e rispetta,ma quella volta è stata particolare,la moglie del capitano che molla la fune e si schianta sugli scogli sotto i suoi occhi,lui che pare si sia lasciato morire sulla nave per ultimo dopo aver fatto il possibile per mettere in salvo i suoi uomini,quei poverettti raccolti in mare da quel coraggiosissimo capitano dei vigili con quel piccolo elicottero che sembrava una libellula sbattuta da raffiche di vento tremende,mezza città a guardare dall'alto......:eek: Insomma se fosse successo oggi sai quanto ci "godevano"le tv coi loro special...:mazza: Alfredino lo ricordo benissimo anch'io:giovane sposa,ero in casa di amici,tutti giovani,doveva essere una serata di allegria,invece non ci siamo staccati dalla tv,che angoscia,la vivo ancora se ci penso! :( E meno male che non avevo ancora figli,altrimenti sarebbe stata insopportabile.....Ti ricordi quel vigile del fuoco che gli parlava?Anche qui i vigili del fuoco,eroi di tutti i giorni poco celebrati....:squint: :Saluto:


Hai ragine, se la tragedia di Genova fosse successa oggi, sarebbe stata una leccornia per le tv...
Sai ieri sera dopo aver visto il filmato postato da Pa0la di you tube, incuriosita sono andata a vedere Alfredino, non ricordavo se era prima o dopo il Papa e Moro che successe nel 78, tremendo c'è tutto...purtroppo anche il caro vigile del fuoco...Sono passati 29 anni! Credo sia stato in assoluto il primo reality, non dimenticherò mai la notte passata insieme a mia madre e mia sorella, incollate alla tv, come credo tutta italia, sveglie nella speranza di vederlo fuori...Non andare su you tube è terribile!
Lascio un dolce pensiero a tutte le vittime del mondo :flower:
 
Alto