• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il top del cattivo gusto

Piper

Maestro Giardinauta
... penso di averlo visto oggi.
Il mio lavoro è vendere case.
Ebbene... visitando una graziosa (ma tristissima) villetta a schiera, maniacalmente ordinata e pulita, sterile direi, dove non albergava alcuna forma di vita né animale né vegetale, sono stata colpita nell'uscire nel piccolissimo (20 mq scarsi) e verdissimo giardinetto retrostante la casa, tutto costellato di margherite bianche, scoprendo che erba e fiori erano rigorosamente finti!
Ma pensa te!
In effetti mi sembravano un po' troppo regolari tutte quelle margherite...
E com'era orgoglioso il proprietario di questa sua genialata...

Danilis

Apprendista Florello
Ci stavbo pensando io prima che tu lo scrivessi e mi dicevo "sta a vedere che son finti", infatti anche uno vicino casa di un mio amico ha il parto completamente finto pensa che questo mio amico aveva una quercia un pò torta che dava sul loro prato e di notte l' anno tagliata :(

E

EMY

Guest
.....forse al proprietario piacciono i fiori ma ancora non lo sa, forse pensa che sia troppo difficile provare a farli crescere, forse ne ammira la bellezza da lontano, pensando che non potrà mai impossessarsene... :rolleyes: l'amore per i fiori può arrivare da molti luoghi diversi, se a quest'uomo non fossero piaciuti i fiori avrebbe posato un'altra pavimentazione....
sono troppo romantica? :D :D :D

B

Bre

Guest
e' un po un' "americanata" pero' chissa' magari nuova moda....
pero' anche se danno molto da fare, sempre meglio fiori veri!
ciao

K

Kikka

Guest
Oltre al cattivo gusto... mamma mia che cosa triste!
a questo punto, meglio una bella pavimentazione.

H

H2O

Guest
si, fiori finti significa di plastica!!
Incredibile, è la prima che sento una cosa simile.
Fa un po' cimitero, non trovate?
C'è la mia vicina di casa che ha il giardino talmente curato, così preciso che sembra di plastica.Perfino l'erba è su tutta dritta in piedi pulita verde precisa come tanti soldatini- come se avesse paura della padrona... :D :D
Personalmente preferisco il tipo che dà un po' l'idea di "al naturale".
ciao
Paola

P

pollicina

Guest
... la gente "si risparmia" proprio su tutto, eh? chissà cosa mangiano.... forse assumono pillole o si fanno flebo (per non sprcare la cucina of course!) :eek:

I

Isabella1

Guest
Devo confessare una cosa; alcuni decenni fa mio padre progettava stampi per materie plastiche,ed una ditta americana ha commissionato alla ditta dove lavorava lui degli zerbini un po' "alternativi", fatti di erba di plastica: eccomi qua, sono la figlia di uno dei complici della banda bassotti che ha ideato l'erba di plastica!!!! Me lo dice sempre quando la vede nei giardini, quando l'hanno prodotta pensavano che fosse una cosa che non sarebbe mai stata venduta perdavvero!
Ciao Isabella

I

Isabella1

Guest
vi dirò di più: avete presente quelle ciotole in plastica ad imitazione delle vecchie ciotole di ceramica bianca, tutte costolute???....... Sempre da lì vengono, e continuano a produrne!!!

Asclepias

Giardinauta Senior
E i sassi di plastica, le rocce, le lampade mimetizzate in ciotoli di plastica?
E i finti segnali di inesistente nobiltà come i cavallucci, le aquile, le veneri?
L'arredo del giardino deve essere moderato, pacato, quasi invisibile, idoneo all'ambiente.
Ciao, Antonio

Ortensia

Giardinauta
E io che cerco di portarmi sempre una busta di plastica in borsa per eventuali acquisti, in modo da non inquinare, che mi rovino le mani
con la terra, che spargo chili e chili di stallatico, mi sa che la natura mi piace un po' troppo.Chiara

H

Hobbit

Guest
Quanta gente strana a questo mondo.... che tristezza..... sono daccordo con chi ha detto che è meglio una bella pavimentazione...
Ciao

Alto