• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prezzemolino

*Pollicina*

Giardinauta
Un paio di mesi fa mia zia ha sparso semi di basilico e prezzemolo ovunque nei miei vasi..(anche nelle grasse:burningma )ovviamente dicendomelo solo dopo che l'aveva fatto cat: Ora mi sono nate poche piantine di prezzemolo che mano a mano metto insieme e porto in un vasetto unico.Per utilizzarlo poi in cucina come farò?taglierò le foglioline:food: ?ma ricrescono?non è che mi rimangono solo i gambi? e se taglio tutti i gambi addio prezzemolo?:confuso:

Grazie :love_4:

scipulosa

Maestro Giardinauta
io l'avevo seminato in 2 vasetti minuscoli ed è cresciuto parecchio stentato... non avevo cuore di tagliarlo... poi mi sono stufata e ho pensato "vabbeh, se muore pazienza, ma almeno una volta lo uso!". ho tagliato anche il gambo, che poi non ho utilizzato. non so se è stato per questo o se semplicemente adesso il clima è quello che gli piace, ma da allora è cresciuto benissimo, si è infoltito e lo posso usare quando mi pare.

MARIAROSA

Giardinauta
Il metodo è corretto ma taglierei a circa 2 centimerti da terra per non danneggiare la parte produttiva della piantina.:flower:
Ciao, Maria.