• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il patrono dei floricultori

V

volpe

Guest
Oggi si festeggia S.Francesco di Assisi patrono dei floricultori.
"Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti fior et herba".
Come si può non ringraziare Dio quando ammiriamo la natura e i suoi colori, le sue forme, i suoi profumi...quando sboccia un fiore...quando nasce un frutto...gli alberi ed il rumore dei vento tra i suoi rami....quando vediamo spuntare la piantina dalla terra dopo la semina..."....dono di Lui, del Suo immenso Amore"
mi piace, gioisco e ringrazio Dio che allieta i nostri sensi
Viva Dio!

tulipa

Giardinauta Senior
volpe ha scritto:
Oggi si festeggia S.Francesco di Assisi patrono dei floricultori.
"Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti fior et herba".
Come si può non ringraziare Dio quando ammiriamo la natura e i suoi colori, le sue forme, i suoi profumi...quando sboccia un fiore...quando nasce un frutto...gli alberi ed il rumore dei vento tra i suoi rami....quando vediamo spuntare la piantina dalla terra dopo la semina..."....dono di Lui, del Suo immenso Amore"
mi piace, gioisco e ringrazio Dio che allieta i nostri sensi
Viva Dio!
patrono d'italia si.... lo sapevo ma dei floricultori.... ignoravo!!!!!!

R

riverviolet

Guest
Oh che bello, adesso sò a quale Santo votarmi quando una pianta non è messa benissimo :froggie_r:D

V

volpe

Guest
tulipa ha scritto:
patrono d'italia si.... lo sapevo ma dei floricultori.... ignoravo!!!!!!

x la precisione è patrono d'Italia, di Assisi, di Massa Carrara, dell'ecologia, dei mercanti, dei floricultori, dei cordari, dei tappezzieri e degli animali.

Alto