• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nome di questa pianta

anna5049

Aspirante Giardinauta
ciao amici, chiedo il nome di questa pianta, perchè, credo di aver trovato anche i suoi semini, grazie a chi mi aiuta:Saluto::Saluto:anna

2u4u81y.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi dispiace contraddirti Green, io ho visto la dipladenia fare il frutto ed è un baccello pieno di semi.
...ma non era una pianta mia, e quindi non so dire altro.:storto:
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
rieccomi con le foto dei bacelli che ho raccolto per mia fortuna, visto, che sono quasi introvabili della dipladenia sanderi

2rdx5rq.jpg


raogsg.jpg
o7r1mp.jpg


hO FATTO una piccola ricerca, ma ho trovato solo propagazione per talea, forse con voi sarò più fortunata.
ciao e ancora grazie.:hands13::Saluto:
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
allora non c'è speranza.
Gia, che ci sono, volevo chiedere, se era possibile cambiare titolo a questa discussione, sostituendolo con il nome della pianta stessa. Forse e sicuramente sarà piu visibile per avere altre informazioni.
a riciao anna.
 

Green95

Fiorin Florello
allora non c'è speranza.
Gia, che ci sono, volevo chiedere, se era possibile cambiare titolo a questa discussione, sostituendolo con il nome della pianta stessa. Forse e sicuramente sarà piu visibile per avere altre informazioni.
a riciao anna.
La semina potrebbe essere più facile,almeno io ci riesco meglio che con le talee :lol:
 
Alto